Martedì 23 Aprile 2024

Milan, Duarte positivo al Coronavirus. Giocatore in isolamento

Gli altri componenti del gruppo tutti negativi, al momento. Il difensore brasiliano è già stato posto in quarantena e salterà sicuramente la sfida di stasera in Europa League contro il Bodo/Glimt

Leo Duarte (Alive)

Leo Duarte (Alive)

Milano, 23 settembre 2020 – Alla vigilia del terzo turno preliminare di Europa League tra Milan e Bodø/Glimt una pesante tegola si abbatte sui rossoneri: Leo Duarte è infatti risultato positivo al Coronavirus. Stando a quanto comunicato dal club, il difensore centrale brasiliano è già stato posto in quarantena domiciliare ed è l’unico ad essere risultato positivo ai controlli sostenuti dagli uomini di Pioli, che domani dovranno comunque svolgere un altro giro di tamponi prima di scendere in campo contro la formazione norvegese.

“AC Milan comunica che il giocatore Léo Duarte è risultato positivo ad un tampone effettuato nella giornata di ieri – si legge nella nota diffusa dal club rossonera – ed è stato prontamente posto in quarantena a domicilio. Gli altri componenti del gruppo squadra sono risultati tutti negativi. Come previsto dai protocolli vigenti tutto il gruppo verrà nuovamente sottoposto a tampone prima della gara di domani sera contro il Bodø/Glimt e seguirà le misure preventive indicate dalle autorità sanitarie locali”. L’assenza di Duarte domani sera rischia di rendere ancor più difficile la situazione difensiva del Milan che dovrà fare i conti con le assenze di capitan Romagnoli e Musacchio e con un Simon Kjaer uscito anzitempo nella sfida giocata contro il Bologna a causa di un leggero risentimento alla schiena che non gli ha impedito però di tornare al lavoro già nella giornata di ieri. Al momento, comunque, non sembra in discussione il regolare svolgimento della partita contro il Bodo-Glimt.

 FOCUS / Bollettino Italia: 1640 casi e 20 morti