Martedì 23 Aprile 2024

Dove vedere Liverpool-Napoli in tv e le probabili formazioni

Azzurri a caccia della certezza del primato del girone: la banda Spalletti potrà perdere anche con 3 gol di scarto

Tanguy Ndombele (Ansa)

Tanguy Ndombele (Ansa)

Napoli, 31 ottobre 2022 - Difficile archiviare mentalmente anche solo per un attimo un campionato che vede di fatto il primo tentativo di fuga: eppure il Napoli, ora a +5 sull'Atalanta, tra l'altro prossima avversaria, deve farlo per blindare un altro primo posto, quello nel Gruppo A di Champions League. Per farlo gli azzurri, nella gara in programma martedì 1 novembre alle 21 ad Anfield, potranno permettersi il lusso anche di perdere con 3 gol di scarto.

Le probabili formazioni

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Elliott, Thiago Alcantara, Henderson; Salah, Nunez, Firmino. Allenatore: Klopp Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti

Liverpool-Napoli, Spalletti: "Ai miei chiedo una prova di forza"

Orario e dove vederla in tv

 Liverpool-Napoli (fischio d'inizio alle 21) sarà trasmessa in diretta su Sky sui canali Sky Sport 4K (numero 213) e Sky Sport (numero 252). Disponibile inoltre lo streaming sui dispositivi Sky Go, NOW e Mediaset Infinity+.

Qui Napoli

Le numerosissime combinazioni favorevoli per blindare la vetta del Gruppo A non implicano che il Napoli voglia recarsi in gita ad Anfield: fosse anche solo per un discorso di mentalità vincente o per prolungare la striscia di vittorie di fila, ora a quota 13. A tal riguardo il turnover nei piani di Luciano Spalletti sarà come di consueto moderato: tra i pali è confermatissimo Meret, protetto da Di Lorenzo, Ostigard, Kim e Olivera. A centrocampo sono certi di una maglia Lobotka e Zielinski, mentre l'altra se la giocheranno Ndombele e Anguissa, con quest'ultimo in predicato di partire dalla panchina a causa di qualche residua noia muscolare. Al centro dell'attacco si rivedrà Simeone, il signore della Champions, assistito da Politano e Kvaratskhelia.

Qui Liverpool

Quella del Liverpool si preannuncia una missione quasi impossibile, ma Jurgen Klopp vuole provarci schierando Alisson tra i pali: in difesa spazio ad Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk e Robertson, mentre a centrocampo toccherà ad Elliott, Thiago Alcantara ed Henderson. Il perno dell'attacco sarà invece Nunez, assistito da Salah e Firmino.

Leggi anche - Champions League, le partite di martedì 1 novembre