Giovedì 18 Aprile 2024
MATTEO AIROLDI
Calcio

Dove vedere in tv Dinamo Zagabria-Milan di Champions League: orario e probabili formazioni

Trasferta croata fondamentale per i rossoneri che devono vincere per continuare la corsa verso il passaggio del turno

Leao contro Sterling nell'ultimo Chelsea-Milan (Ansa)

Leao contro Sterling nell'ultimo Chelsea-Milan (Ansa)

Zagabria, 25 ottobre 2022 – Appena il tempo di recuperare le energie spese contro il Monza, che il Milan deve già tornare in campo per un appuntamento cruciale per il suo cammino in Champions League: questa sera alle 21 (diretta sui canali di Sky Sport), infatti, i rossoneri affronteranno la Dinamo Zagabria con l’obbiettivo di portare a casa i tre punti per continuare a tenere il loro destino nelle mani. Cacic dovrebbe optare per un 4-2-3-1 con Livakovic in porta e Ristovski, Sutalo, Peric e Ljubicic in difesa. Ademi e Misic dovranno invece coprire le spalle in mediana ai tre al trio formato da Spikic, Ivanusec e Orsic che a loro volta saranno i rifinitori alle spalle dell’ex Bologna Petkovic.

Le scelte di Pioli

Modulo speculare a quello dei croati per mister Stefano Pioli che però, tra gli infortuni e la squalifica di Tomori, avrà di fatto le scelte obbligate in difesa: davanti a Tatarusanu agiranno, quindi, Kalulu, Gabbia, Kjaer e Theo Hernandez. In mediana, invece, il tandem sarà composto da Bennacer e Tonali. Più incertezza sulla trequarti dove dovrebbe esserci la sorpresa Rebic a destra, a far reparto con De Ketelaere – favorito su Krunic e sull’acciaccato Diaz – e Leao alle spalle di Olivier Giroud.

Probabili formazioni, orario e tv

Dinamo Zagabria (4-2-3-1): Livakovic; Ristovski, J. Sutalo, Peric, Ljubicic; Ademi, Misic; Spikic, Ivanusec, Orsic; Petkovic.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Kjaer, Hernandez; Bennacer, Tonali; Rebic, De Ketelaere, Leao; Giroud.

Orari e TV: diretta alle 21 su Sky Sport