Mercoledì 24 Aprile 2024

Sci, oggi la discesa di Garmisch. Orari tv e favoriti

Gli uomini di scena sulla Kandahar, tempo permettendo

Christof Innerhofer

Christof Innerhofer

Bologna, 1 febbraio 2020 – Tempo permettendo, il trittico delle gare più spettacolari di Coppa del Mondo si chiuderà oggi con la discesa di Garmisch dopo quelle di Wengen e Kitbuhel. Il francese Johan Clarey fissa il miglior tempo nell'unica prova cronometrata disputata ieri. Alle spalle di Clarey si sono piazzati i due norvegesi: Aleksander Kilde, staccato di soli 2 centesimi dal francese e Kjetil Jansrud, a 39. Assente per malattia sulla pista Kandahar Matthias Mayer, e con un Beat Feuz che si è nascosto in prova.  

Favoriti

Il grande favorito resta il leader di Coppa del Mondo Beat Feuz, vincitore lo scorso anno e con all’attivo tre top ten a Garmisch. A contendergli la vittoria potrebbe essere l’austriaco Vincent Kriechmayr, secondo a Garmisch nel 2018.. Da tenere d’occhio anche il norvegese Jansrud, secondo nel 2017 e terzo in prova. In casa Italia dovrebbe rientrare in gara in discesa Christof Innerhofer che in Germania vanta in passato un primo e un quarto posto. Outsider Aamodt Kilde. Tra gli azzurri chiuderà la carriera Peter Fill, due coppe di discesa, mentre Buzzi, Casse e Marsaglia cercheranno un buon piazzamento a punti.

Orario in tv

L’orario di inizio è fissato per le 11.30 con diretta a pagamento su Eurosport 2, canale 211 di Sky e in streaming su Eurosport Player, e in chiaro su Raisport Hd, canale 57 del digitale terrestre e in streaming sul sito Raiplay.it