Serie A, Napoli e Atalanta prime. Poi l'Udinese. Ko Inter, Roma e Milan

Le grandi finiscono ko: Udinese-Inter 3-1, Cremonese-Lazio 0-4, Fiorentina-Verona 2-0 e Monza-Juventus 1-0. Alle 18 Roma-Atalanta 0-1. In serata Milan-Napoli 1-2

Politano in gol contro il Milan (Ansa)

Politano in gol contro il Milan (Ansa)

Roma, 18 settembre 2022 - Domenica di Serie A per cuori forti. La giornata 7 si chiude con il Napoli e l'Atalanta in vetta alla classifica, seguite a una lunghezza dall'Udinese. Nelle partite di oggi le big sono inciampate: subito una (quasi) sorpresa nel match delle 12.30 con l'Udinese che ha battuto l'Inter in casa e vola in classifica. Alla Dacia Arena è finita 3-1: nerazzurri avanti con Barella, ma raggiunti subito per un'autorete di Skriniar. Bianconeri avanti all'85esimo con Bijol prima della rete del definitivo 3-1 di Aslan nel recupero (al 93esimo). Per gli uomini di Gotti è il quinto successo di fila in campionato. 

Nei match delle 15 tremendo scivolone della Juventus che ha perso a Monza 1-0: rete di Gytkjaer. Per i brianzoli primo successo in campionato (e che successo), notte fonda per i bianconeri che hanno giocato in 10 gran parte della partita. L'espulsione di Di Maria nel primo tempo per un fallo di reazione ha sicuramente condizionato il match. Allegri, in bilico alla vigilia, ora rischia davvero l'esonero. La Lazio ha sbancato Cremona: doppio Immobile, Milinkovic Savic e Pedro per un perentorio 4-0 finale. La Fiorentina ha piegato il Verona 2-0 grazie alle reti di Ikoné e Gonzalez. Montipò, numero uno scaligero, para un rigore a Biraghi. 

Alle 18 la sfida dell'Olimpico ha visto i bergamaschi espugnare la tana della Lupa con un gol di Scalvi al 35': Roma-Atalanta 0-1. La Dea sale così in vetta alla classifica con 17 punti, e Udinese è seconda con 16. Quindi in serata il Napoli ha vinto a San Siro contro il Milan 1-2. Partenopei in vantaggio al 10 della ripresa con un rigore di Politano. Pareggio del Diavolo con Giroud al 24', e definitivo 1-2 di Simeone al 33' del secondo tempo. La formazione allenata da Spalletti così vola al primo posto in classifica con 17 punti, gli stessi dell'Atalanta, e lascia i rossoneri quarti a quota 14 con la Lazio. 

Serie A, il calendario

La classifica di Serie A

Gli anticipi del sabato

Falsa partenza di Thiago Motta sulla panchina del Bologna: rossoblù sconfitti in casa dall'Empoli 0-1. Decisiva la rete di Bandinelli nella ripresa. Lo Spezia si prende il derby ligure in rimonta sulla Sampdoria: apre Sabiri per gli ospiti, pareggio spezzino grazie a un'autorete di Murillo e gol decisivo di Nzola. Alvaro Martinez regala il successo al Sassuolo sul campo del Torino. Nell'anticipo del venerdì, il Lecce ha vinto a Salerno per 2-1. Nessun posticipo del lunedì in programma, il campionato si ferma per la Nazionale, impegnata in Nations League. La Serie A torna in campo sabato 1 ottobre. 

Le partite live

Milan-Napoli 1-2, rivivi il live

Udinese-Inter 3-1, rivivi la diretta

Cremonese-Lazio 0-4, rivivi il live

Fiorentina-Verona 2-0, rivivi il live

Monza-Juventus 1-0, rivivi il live

Roma-Atalanta 0-1, rivivi il live