Serie A: le partite del sabato. Formazioni, tv e risultati

Napoli-Sassuolo 4-0. Lecce-Juventus 0-1, Inter-Sampdoria 3-0

Roma, 29 ottobre 2022 - Sabato d'eccezione per la Serie A 2022-23. In campo nelle partite di oggi Napoli, Juventus e Inter (segui qui la giornata 12 in diretta). Nel match delle 15 al Maradona gli uomini di Spalletti hanno travolto il Sassuolo per 4 a 0. Il Napoli consolida il primo posto in classifica grazie al solito Kvaratskhelia, a segno anche oggi e protagonista con ben due assist, e a uno straripante Victor Oshimen, autore di una tripletta. Risultato mai in discussione, già al termine del primo tempo gli azzurri erano avanti 3-0.

Serie A, domenica: le dirette, i risultati e la classifica

L'esultanza di Nicolò Fagioli (Ansa)
L'esultanza di Nicolò Fagioli (Ansa)

Il primo acuto in Serie A del 21enne Nicolò Fagioli, regala alla Juventus un successo pesantissimo nell'insidiosa trasferta di Lecce. Al Via del Mare finisce 1-0 proprio grazie ad uno splendido destro a giro del classe 2001, che permette alla squadra di Allegri di centrare la terza vittoria di fila in campionato e dimenticare in qualche modo l'eliminazione anticipata dalla Champions League. I bianconeri salgono così a 22 punti in classifica, momentaneamente alla pari con la Roma, mentre i giallorossi di Baroni, fermati da un palo all'89', rimediano il sesto ko restando pericolosamente vicini alla zona retrocessione.

Quarta vittoria consecutiva in campionato per l'Inter, che batte 3-0 la Sampdoria dell'ex Dejan Stankovic. A San Siro decidono le reti di De Vrij, Barella e Correa: la squadra di Simone Inzaghi sale a 24 punti in classifica agganciando momentaneamente Lazio ed Atalanta, mentre i liguri, reduci dal primo successo in Serie A, sono costretti a tornare a casa con una nuova sconfitta. 

Domani in programma altre 5 partite: Empoli-Atalanta (ore 12:30), alle 15 Cremonese-Udinese e Spezia-Fiorentina, Lazio-Salernitana (ore 18) e alle 20:45 Torino-Milan. Chiudono la 12esima giornata, lunedì, Verona-Roma (ore 18) e Monza-Bologna, confermata alle 20:45 dopo che i brianzoli avevano chiesto il rinvio del match a seguito dell'accoltellamento di Pablo Marì

Le partite live

Napoli-Sassuolo 4-0, rivivi la diretta

In tv: Dazn

Lecce-Juventus 0-1, rivivi la diretta 

In tv: Dazn

Inter-Sampdoria 3-0, rivivi la diretta

In tv: Sky/Dazn