Mercoledì 24 Aprile 2024

Champions League: Juve ko, vincono Napoli e Milan. Tutti i risultati

Fischi allo Stadium per la squadra di Allegri: due sconfitte in due partite. Tris azzurro a Glasgow. Per i rossoneri prima vittoria: Dinamo Zagabria battuta 3-1 a San Siro

Joao Mario segna l'1-1 contro la Juve (Ansa)

Joao Mario segna l'1-1 contro la Juve (Ansa)

14 settembre 2022 - Zero punti in due partite: la Juventus perde anche il secondo match di Champions League, stavolta in casa: il Benfica espugna lo Stadium 2-1 e i tifosi non risparmiano fischi alla squadra. Nuovo successo invece per il Napoli, che dopo aver asfaltato il Liverpool al Maradona batte anche i Rangers a Glasgow con un secco 3-0.  Sorride il Milan che rifila un tris alla Dinamo Zagabria (3-1), archiviando il primo successo in coppa.

Champions, calendario e risultati 

Juve-Benfica 1-2

La Juventus perde 2-1 in casa con il Benfica anche la seconda partita del girone di Champions, dopo il ko all'esordio con il Psg. Allo Stadium, Milik firma il vantaggio lampo dopo 4', poi il Benfica cresce e dopo due occasioni colossali trova il pari con Joao Mario su rigore concesso per fallo di Miretti. Nella ripresa i portoghesi dominano e David Neres la ribalta; Bonucci provvidenziale in due occasioni, nel finale Kean colpisce un palo e Bremer si divora il pari. Finisce tra i fischi assordanti dei tifosi bianconeri e il capitano ci mette la faccia: "C'è poco da dire. Abbiamo perso una partita che non dovevamo assolutamente perdere - commenta a caldo Bonucci - È giusto che veniamo fischiati"

Juve a 0 punti nel girone Girone H: Juventus-Benfica 1-2, Maccabi Haifa-PSG 1-3 Classifica: Benfica, Psg 6, Juventus, Maccabi Haifa 0 

Rangers-Napoli 0-3

Dopo un primo tempo dai ritmi intensi (palo di Zielinski) succede tutto nella ripresa. Rigore per la squadra di Spalletti: Zielinski calcia, McGregor respinge, Politano ribatte in rete. Tutto da ripetere per la posizione di Politano. Calcia ancora Zielinski, McGregor para. Una manciata di minuti più tardi, ancora rigore: Politano segna. Nel finale arrivano il 2-0 di Raspadori e il 3-0 di Ndombele. Girone A: Liverpool-Ajax 2-1, Rangers-Napoli 0-3 (giocata oggi) Classifica: Napoli 6, Ajax, Liverpool 3, Rangers 0. 

Milan-Dinamo Zagabria 3-1

Il Milan conquista la sua prima vittoria stagionale in Champions League e vola a quota quattro punti nel girone E dopo due giornate. Battuta per 3-1 la Dinamo Zagabria, che all'esordio si era imposta sul Chelsea: decidono i gol di Giroud, Saelemaekers e Pobega.

Gli altri risultati

Shakhtar Donetsk-Celtic 1-1, Manchester City-Borussia Dortmund 2-1, Copenaghen-Siviglia 0-0, Chelsea-Salisburgo 1-1, Maccabi Haifa-Psg 3-1, Real Madrid- Lipsia 2-0.