Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, si valuta il ritorno di Diawara: test positivo in amichevole

Si va verso il recupero del centrocampista che potrebbe tornare in panchina già nel prossimo weekend

Diawara con la maglia della Roma

Diawara con la maglia della Roma

Roma, 8 marzo 2020- Arrivano segnali positivi per quanto riguarda il rientro di Amadou Diawara. Il centrocampista si era fermato lo scorso 22 gennaio a causa di un problema al menisco per la seconda volta nel giro di pochi mesi, uno stop che ha rovinato i piani della Roma e sottratto a Paulo Fonseca un rinforzo importante per il campionato.

Il centrocampista però ha reagito bene alle cure dello staff medico e in breve tempo è tornato al campo di allenamento per provare a recuperare il rimo partita nel minor tempo possibile. Il rinvio della sfida contro la Sampdoria gli ha concesso una settimana in più di recupero da trascorrere tra le fila della Primavera: in allenamento e durante la partita a porte chiuse con l'Inter Diawara si è dimostrato pronto per tornare in campo anche con la prima squadra, ma nonostante questo potrebbe comunque subire un'operazione al ginocchio alla fine di questa stagione per far rientrare definitivamente il problema.

Nel frattempo però i segnali lanciati dal centrocampista sono decisamente positivi. Nel pareggio per 3-3 contro la selezione giovanile dei nerazzurri, Diawara ha giocato per circa un'ora, senza lasciare traccia con un gol e un assist. La sua prestazione però basta per convincere Fonseca e tutto lo staff medico della Roma a portarlo in panchina già nel prossimo fine settimana (qualora il campionato dovesse continuare senza nessuno stop), sperando di poter contare al più presto sul suo apporto fin dal primo minuto.