Mercoledì 24 Aprile 2024

Infortunio Diawara, la Roma guarda al mercato

Le opzioni della Roma per tamponare il ko del centrocampista

Nzonzi potrebbe tornare alla Roma (Newpress)

Nzonzi potrebbe tornare alla Roma (Newpress)

Roma, 24 gennaio 2020 - L'infortunio di Diawara potrebbe cambiare le mosse di mercato della Roma. Il club giallorosso è già impegnato sul mercato a cercare un calciatore in grado di far sentire il meno possibile l'assenza di Zaniolo, ma ora potrebbe dover avere bisogno anche di un nuovo centrocampista.

D'altronde Veretout e Cristante (rientrato da poco) non possono sorreggere il reparto da soli senza ricambi da qui alla fine dell'anno e la soluzione d'emergenza Mancini, per quanto non disastrosa nel suo sviluppo, sembra essere una soluzione da evitare. Ecco che allora, nel caso dovesse essere confermata l'operazione a Diawara, sarebbe opportuno intervenire sul mercato. A differenza della scorsa volta, in cui l'emergenza scattò a mercato chiuso portando addirittura in prova gli svincolati Rodwell e Buche, ora ci sarebbe l'opportunità di intervenire.

Ma visto che la rosa ha già bisogno di ritocchi per via di altre situazioni, si potrebbe pensare a una soluzione low cost. Una potrebbe essere quella di riportare a casa Nzonzi, che di proprietà è ancora della Roma e che per caratteristiche potrebbe tamponare il forfait di Diawara. Al momento sembra la via più percorribile perché comporterebbe una spesa davvero minima, andando a portare in rosa un calciatore che comunque già conosce gran parte della squadra pur non avendo lasciato un gran ricordo.

Rimane viva anche l'opzione Mandragora, ma le richieste dell'Udinese sembrano essere decisamente alte, tanto che per l'altra squadra interessata al calciatore, la Fiorentina, si parla addirittura di un'operazione da 30 milioni.