Bologna, stiramento per Mattia Destro. L'attaccante out per due settimane

L'attaccante salterà le prime due gare di campionato per uno stiramento

Mattia Destro

Mattia Destro

Bologna, 13 agosto 2018 - Non inizia nel migliore dei modi la stagione per Mattia Destro. L'annata del rilancio, del cambio numero, del Destro come back, parte con un infortunio muscolare che lo terrà lontano dai campi per circa due settimane. Ora dovrà recuperare ulteriore terreno in fretta quando a settembre tornerà.

STIRAMENTO - Destro non è stato convocato per la sfida di Coppa Italia con il Padova, subito sono rimbalzati i rumors di mercato sulla possibile cessione, in realtà la versione ufficiale è stata confermata dagli esami strumentali. Per l'attaccante rossoblù uno stiramento al retto femorale, due settimane di stop prima di rientrare. Di fatto, salterà le prime due giornate di campionato poi sfrutterà la sosta per le nazionali per recuperare. Primi intoppi per Destro che nel frattempo aveva cercato di spegnere le voci di mercato rifiutando la possibile destinazione Parma. L'attaccante di Ascoli è pronto a restare e a giocarsi le sue chance con Inzaghi, chiudendo di fatto la porta alla cessione e di conseguenza ad un ulteriore innesto di mercato (proposto Balotelli). Destro, che già sul finale di ritiro era finito alle spalle di Falcinelli, Palacio e Santander nelle gerarchie, ora dovrà sudare ancora di più recuperando in fretta dall'infortunio e successivamente mettendo Inzaghi in difficoltà nelle scelte.

DANILO IN ARRIVO - Nel frattempo il Bologna sta per chiudere il suo ultimo rinforzo difensivo. Dopo i vari nomi sondati, partendo da Tonelli, passando per Zapata e Bonifazi, il Bologna ha deciso di puntare su Danilo in uscita dall'Udinese. Non era la prima scelta il brasiliano, ma evidentemente il club ha ritenuto l'operazione funzionale e più fattibile economicamente. Sarà dunque il 34enne a completare la retroguardia, rimanendo in Serie A dopo sette stagioni a Udine, culminate con rapporti tesi con una frangia della tifoseria. Non era possibile per Danilo rimanere in Friuli, così strada facendo si è aperta la strada verso Bologna dopo che a inizio luglio si era parlato di un possibile scambio con De Maio. Chiaramente, Danilo dovrà recuperare il tempo perso non avendo effettuato la preparazione assieme ai compagni, ma per esperienza si candida ad essere il comandante della difesa. L'uomo a cui affidare la gestione difensiva della squadra. Con ogni probabilità, senza ulteriori uscite, con Danilo il Bologna chiuderà il proprio mercato.