Lazio, Pedro punta il derby: "Sarà una partita intensa ma siamo una squadra pericolosa"

Lo spagnolo ha parlato della partita contro la Roma in programma domenica

Pedro è già carico per il derby

Pedro è già carico per il derby

Roma, 4 novembre 2022- L'obiettivo della Lazio è mettere immediatamente alle spalle lo scivolone dell'Europa League e ripartire dal derby contro la Roma. Domenica alle ore 18:00 ci sarà la partita più sentita di tutte alla quale i biancocelesti arrivano senza Immobile e Milinkovic-Savic, ma con tanta voglia di far bene. E a dimostrarlo sono le parole di Pedro, uno dei protagonisti di questa sfida che ha parlato ai canali ufficiali della Serie A.

Sensazioni per il derby

"Sarà una partita intensa, i ritmi saranno alti con molti falli. Dovremo giocare il nostro calcio, come facciamo sempre ed essere al massimo della forma per portare a casa i tre punti". Pedro ha le idee molto chiare su come affrontare la Roma: "Loro sappiamo che hanno giocatori molto forti e grandi leader, ci renderanno la vita difficile, ma è un derby: dobbiamo rimanere concentrati e giocare come sappiamo, sfruttando tutte le occasioni che avremo e portare a casa il risultato. E' una partita fondamentale. L'infortunio di Ciro è un duro colpo per noi, soprattutto in un momento delicato della stagione con molte partite importanti. Ogni singolo giocatore darà tutto per sopperire all'assenza del capitano e portare a casa i tre punti. Cercheremo di segnare come fa Ciro in ogni partita, io sono pronto ad aiutare la squadra, se posso farlo con un gol: ancora meglio!".

Il rapporto con Sarri

In questa stagione si è vista la mano di Sarri, soprattutto in campionato dove sono arrivati grandi risultati. La Lazio ha trovato continuità, ma non è stato semplice seguire le idee del nuovo allenatore: "Abbiamo lavorato sodo l'anno scorso per assimilare le idee di mister Sarri, penso che tutti i nuovi arrivati, che si sono uniti alla squadra quest'anno, si siano adattati bene alla filosofia del mister e al sistema di gioco, lo stiamo dimostrando sul campo. Siamo una squadra pericolosa, giochiamo bene, pressiamo alto, comandiamo il possesso palla e creiamo tanto davanti, penso sia evidente in questa stagione. Sarri ci motiva molto, parla tanto durante le partite, è una persona carismatica e aiuta a plasmare la mentalità della squadra, lo si nota nei giocatori che allena. La Lazio si merita un allenatore come lui".

Leggi anche - Serie A, le probabili formazioni della 13esima giornata