Venerdì 19 Aprile 2024

Roma-Lazio, dove vederla e probabili formazioni

Il derby domenica 6 novembre alle 18: titolarissimi per Mourinho, centrocampo sperimentale per Sarri

Mourinho si affida ad Abraham e Zaniolo

Mourinho si affida ad Abraham e Zaniolo

Roma, 5 novembre 2022- La partita più attesa è finalmente arrivata: domani all'Olimpico andrà in scena il derby della capitale con le due squadre che arrivano all'appuntamento con percorsi diametralmente opposti. La Roma è reduce da un soddisfacente giovedì di Europa League che le ha regalato l'accesso agli spareggi per gli ottavi di finale della competizione, traguardo che invece è sfuggito alla Lazio sconfitta dal Feyenoord e retrocessa in Conference League.

Le probabili formazioni

Jose Mourinho punterà ancora sui suoi titolarissimi per il big match di domani. In porta confermato Rui Patricio, alle spalle della difesa composta da Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo ritorna la diga formata da Matic e Cristante, con Karsdorp Zalewski sulle corsie esterne. In attacco non ci sono dubbi per i giallorossi che punteranno tutto sul solito tridente composto da Zaniolo e Pellegrini a supporto dell'unico centravanti Abraham.

Per Sarri ci sarà qualche problema in più, dato che dovrà far a meno dello squalificato Milinkovic-Savic oltre che dell'infortunato Immobile. Difesa e porta restano intoccabili, con Provedel aiutato da Casale e Romagnoli al centro e Lazzari e Marusic sulle fasce. In mezzo al campo ci sarà il centrocampo inedito con Cataldi, Vecino e Luis Alberto, mentre in difesa Felipe Anderson agirà da falso 9, aiutato da Zaccagni e dall'esperienza di Pedro.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. All.: Mourinho Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Cataldi, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All.: Sarri

Orari e tv: dove vedere il match

Roma-Lazio si giocherà domani, domenica 6 novembre, alle ore 18:00. Sarà possibile seguire la partita in esclusiva in streaming su DAZN.