Giovedì 18 Aprile 2024

Covid, Daniele De Rossi dimesso dallo Spallanzani

L'ex centrocampista della Roma era stato ricoverato nel reparto malattie infettive per una polmonite interstiziale bilaterale

Daniele De Rossi

Daniele De Rossi

Roma, 13 aprile 2021 - Il peggio per Daniele De Rossi è ormai alle spalle. Dopo essere stato ricoverato il 9 aprile all’istituto “Lazzaro Spallanzani” di Roma, nel reparto malattie infettive, per una polmonite interstiziale bilaterale, il membro dello staff di Roberto Mancini è stato dimesso, in quanto le sue condizioni sono in netto miglioramento, come hanno evidenziato gli ultimi esami. L'ex capitano della Roma è tornato a casa, dove proseguirà le terapie e la degenza in attesa di risultare negativo al tampone Covid-19. 

Focolaio azzurro

Covid-19 che lo ha colpito durante il ritiro della Nazionale, impegnata a preparare le gare di qualificazione ai prossimi Mondiali. De Rossi è risultato positivo immediatamente dopo la vittoria degli Azzurri in Lituania. Il focolaio ha visto coinvolti anche altri membri dello staff e ben sette giocatori (Bonucci, Florenzi, Verratti, Grifo, Cragno, Bernardeschi e Sirigu). Nessuno però ha avuto dei sintomi così accentuati come nel caso di De Rossi, costretto al ricovero da tosse, febbre alta e problemi respiratori. Lasciando la struttura, l'aspirante allenatore ha ringraziato medici e infermieri che si sono presi cura di lui in questi giorni. 

Leggi anche: Europei confermati in Italia