Martedì 23 Aprile 2024

Juventus, rilancio del Bayern per de Ligt. Cessione più vicina

L'affare dovrebbe chiudersi nel corso della prossima settimana. Intanto, i bianconeri hanno effettuato un test con il Pinerolo: subito a segno Di Maria

Matthijs de Ligt

Matthijs de Ligt

Torino, 17 luglio 2022 - Sono ore calde, caldissime in casa Juventus per quanto riguarda l'affare Matthijs de Ligt al Bayern Monaco. I tedeschi, dopo le ultime dichiarazioni di Hasan Salihamidzic e Oliver Kahn che si sono detti fiduciosi per la riuscita della trattativa, avrebbero provveduto a un rilancio dell'offerta per il cartellino del difensore olandese, avvicinandosi alle richieste del club bianconero. La prossima settimana dovrebbe essere quindi quella che porterà l'ex Ajax a trasferirsi in Germania. L'intenzione della Vecchia Signora infatti, appresa la volontà del calciatore di provare una nuova esperienza, è quella di chiudere l'accordo prima della partenza per la tournée negli Stati Uniti, anche se l'obiettivo primario resta ovviamente quello di monetizzare il più possibile dalla cessione del classe '99. 

Test con il Pinerolo

 

Dal mercato al campo. In giornata, la squadra di Massimiliano Allegri ha effettuato un allenamento congiunto con il Pinerolo, formazione neopromossa in Serie D dopo aver vinto il suo girone di Eccellenza. Nel test alla Continassa sono andati in gol Di Maria, Zakaria (doppietta), Kean (tripletta), Soulé (doppietta) e Rabiot. Alle porte c'è la settimana che conduce alla prima amichevole stagionale contro il Club Deportivo Guadalajara, in programma nella notte italiana fra venerdì 22 e sabato 23 luglio, con calcio d'inizio alle 5. Domani l'appuntamento con l'allenamento è fissato al pomeriggio.

Lo staff tecnico

 

La società piemontese ha intanto annunciato lo staff tecnico. Oltre ad Allegri, ecco il vice Marco Landucci, i collaboratori tecnici Paolo Bianco, Aldo Dolcetti, Simone Padoin e Maurizio Trombetta, il preparatore atletico Simone Folletti (e i suoi assistenti Francesco Lucia, Enrico Maffei e Andrea Pertusio), il responsabile Forza & Sport Science Duccio Ferrari Bravo, il collaboratore Sport Science Antonio Gualtieri, il preparatore dei portieri Claudio Filippi (e il suo collaboratore Tommaso Orsini) e il responsabile Match Analysis Riccardo Scirea (e i suoi assistenti Paolo PettinatoDomenico Vernamonte). 

Leggi anche: Lazio-Triestina 3-1