Mercoledì 24 Aprile 2024

Davide Nicola in bicicletta fino a Torino. Le tappe

Il 'Giro d'Italia' dell'allenatore del Crotone per festeggiare la salvezza dei calabresi

Crotone: Nicola, in bici fino a Torino

Crotone: Nicola, in bici fino a Torino

Crotone, 15 giugno 2017 - In bicicletta da Crotone a Torino. E' partito il 9 giugno mattina alle 9 dallo stadio Ezio Scida il viaggio del tecnico rossoblù Davide Nicola. 

L'allenatore che ha permesso al Crotone di conquistare la salvezza in Serie A, sta tenendo fede alla promessa di tornare nella sua città, Vigone, nel torinese, pedalando. Non è, però, un semplice tour. Nicola, che ha perso un figlio di 14 anni in un incidente in bici, ha voluto legare la sua promessa ad una iniziativa per sensibilizzare ad una maggiore attenzione e sicurezza sulla strada.

Il viaggio di Nicola ha infatti ricevuto il patrocinio di Aifvs - Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada e di Fiab - Federazione Italiana Amici della Bicicletta: due Onlus in prima linea nella promozione della mobilità sicura e sostenibile su strada.

LE TAPPE - Nicola ha seguito la linea adriatica da Crotone a Taranto, per poi passare da Bari, Pescara, Ancona. Quindi il successivo trasferimento a Livorno dove era ieri, mentre oggi è partito verso Genova da cui poi si dirigerà a Torino: l'arrivo è previsto allo stadio Filadelfia. 

OSIMO - Martedì era a Osimo, dove faceva tappa il giro d'Italia Under 23. Ha ricevuto la maglia rosa del giornalista sportivo Marino Bartoletti. Un'occasione che ha permesso al ct della nazionale di ciclismo Davide Cassani di accompagnare in bici Nicola verso Ancona. Il ct lo ha elogiato non solo per la sua impresa con il Crotone ma anche per la prestazione in bici: "Lo convoco in nazionale. Complimenti un vero e proprio giro d'Italia. Una grande impresa", ha detto a Sky.