Martedì 23 Aprile 2024

Lazio, sfuma David Silva: ha firmato con la Real Sociedad

David Silva è ufficialmente della Real Sociedad: colpo a sorpresa che infrange il sogno della Lazio

David Silva va alla Real Sociedad

David Silva va alla Real Sociedad

Roma, 18 agosto 2020 - Era il grande sogno di mercato della Lazio, il regalo perfetto per il ritorno in Champions League, ma alla fine non andrà alla Lazio. David Silva ha firmato a sorpresa con la Real Sociedad, dopo esser stato svincolato dal Manchester City. La sua grandissima avventura in Inghilterra era stata omaggiata dal club con una grafica di addio sui propri social e con l'idea di erigere una statua in suo onore al di fuori dello stadio.

Ha aspettato l'eliminazione del club dalla Champions per formalizzare il suo addio, ma quando tutto sembrava portarlo a vestire la maglia della Lazio, qualcosa è andato storto. Probabilmente motivi familiari o comunque la voglia di tornare a giocare in Spagna hanno fatto la differenza, visto che con la Real Sociedad giocherà l'Europa League e non la Champions. Trattativa lentissima con la Lazio, durata settimane e arenata proprio quando sembrava essere vicinissimo alla firma. Qualche giorno di silenzio prima di arrivare con l'annuncio a sorpresa da parte del club basco.

"La Real Sociedad ha raggiunto un accordo con David Silva per le prossime due stagioni, con scadenza fissata in data 30 giugno 2022. Il giocatore arriva a parametro zero dopo la sua esperienza al Manchester City e nei prossimi giorni si aggregherà alla squadra" fa sapere la Real Sociedad tramite un comunicato ufficiale. Primo sogno infranto per la Lazio che ora dovrà necessariamente preparare una contromossa. o un fantasista per dare ancora più qualità alla manovra, o una punta per allungare il pacchetto offensivo.

Con la possibilità di sognare ancora con nomi di questo livello o forse con la necessità di trovare dei piani di riserva in tempo record per non arrivare impreparati nell'anno del ritorno alla fase a gironi di Champions League