Giovedì 25 Aprile 2024

Covid, Daniele De Rossi ricoverato allo Spallanzani

L'ex capitano della Roma, positivo al Covid da qualche giorno, è stato ricoverato per una sospetta polmonite

Daniele De Rossi è stato ricoverato per polmonite

Daniele De Rossi è stato ricoverato per polmonite

Roma, 9 aprile 2021- Daniele De Rossi è ricoverato all'ospedale Spallanzani di Roma da ieri sera. Queste le ultime notizie in merito all'ex giocatore giallorosso, risultato positivo al Coronavirus in seguito al focolaio nato nella Nazionale italiana dopo gli ultimi impegni europei.

Le condizioni di De Rossi

L'ex capitano della Roma era risultato positivo al virus qualche giorno fa, dopo una serie di tamponi di controllo ai quali sono stati sottoposti tutti i giocatori e membri dello staff dell'Italia. La situazione era sotto controllo ma da ieri sera De Rossi è ricoverato all'Istituto nazionale di malattie infettive Lazzaro Spallanzani dove dovrà restare in osservazione per una sospetta polmonite contratta in seguito all'infezione, anche se le sue condizioni non sono comunque gravi. De Rossi era alla sua prima esperienza all'interno dello staff azzurro, al quale si è unito proprio in occasione delle ultime uscite.

Focolaio nazionale

Dopo la partita contro la Lituania è scoppiato un vero e proprio focolaio all'interno dell'Italia che ha colpito anche De Rossi e diversi membri dello staff di Roberto Mancini. In totale sono 8 i giocatori risultati positivi al Coronavirus al rientro della pausa per le nazionali: Bonucci, Cragno, Florenzi, Verratti, Grifo, Bernardeschi, Sirigu e Pessina sono tutt'ora indisponibili e i club italiani hanno attivato subito il protocollo affinché non si favorisse la propagazione del virus. 

Leggi anche - Roma, Zaniolo salta ufficialmente l'Europeo