Mercoledì 24 Aprile 2024

Brasile, nominato Ramon Menezes come ct ad interim

In attesa di capire se sarà o meno Ancelotti il nuovo selezionatore della Selecao, ecco la promozione del tecnico dell'Under 20 per l'amichevole con il Marocco del prossimo 25 marzo

Ramon Menezes

Ramon Menezes

Milano, 15 febbraio 2023 - Il Brasile ha un nuovo commissario tecnico, seppur solo ad interim. La Federcalcio carioca ha infatti affidato l'incarico a Ramon Menezes, che solo qualche giorno fa ha guidato dalla panchina la rappresentativa Under 20 al successo nel Sudamericano di categoria, arrivato grazie al successo per 2-0 ai danni dell’Uruguay nell’ultima giornata dell’esagonale finale disputatasi in Colombia. L'ex calciatore, visto in Europa con la maglia del Bayer Leverkusen e ritiratosi nel 2013, ha riportato la selezione giovanile verdeoro a quella vittoria che mancava dal 2011, meritandosi così l'opportunità di allenare Neymar e compagni in occasione dell'amichevole contro il Marocco in programma a Tangeri il 25 marzo. 

Aspettando Ancelotti?

"Ramon Menezes merita una considerazione speciale - le parole di Ednaldo Rodrigues, presidente della Cbf - E' un allenatore con un grande potenziale. Vogliamo sempre più persone con idee nuove e audaci nelle Nazionali. Ha lavorato con eccellenti risultati ed è riuscito a far giocare la squadra in modo moderno, in linea con le caratteristiche del nostro calcio". La nomina di Ramon Menezes serve alla Federazione per prendere tempo in vista dell'ufficialità di quello che invece sarà il ct della Selecao per gli anni a venire. In patria si continua a insistere sul nome di Carlo Ancelotti, che però ha un contratto con il Real Madrid fino al 2024. 

Leggi anche: Paulo Sousa sostituisce Nicola sulla panchina della Salernitana