Giovedì 25 Aprile 2024

Europa League, Cska Sofia-Roma: probabili formazioni e dove vederla in tv

L'ultima passerella della fase a gironi per i giallorossi, matematicamente primi, che affronteranno la squadra bulgara già eliminata

Calafiori sarà uno dei protagonisti della partita

Calafiori sarà uno dei protagonisti della partita

Roma, 9 dicembre 2020 - Sarà quasi una passerella la partita che la Roma dovrà affrontare in casa del Cska Sofia. I giallorossi hanno chiuso il girone al primo posto con un turno d'anticipo e non hanno più nulla da chiedere a questa Europa League, così come anche i bulgari che anche in caso di vittoria non potranno comunque accedere ai sedicesimi di finale.

Le probabili formazioni

Come in tutte le partite giocate in Europa, Fonseca opterà ancora una volta per un ampio turnover, così da permettere anche ai tanti assenti di recuperare in vista del campionato. In difesa dovrebbero esserci ancora Fazio e Juan Jesus accanto a Kumbulla, con alle spalle Pau Lopez tra i pali. A centrocampo largo ai giovani con Diawara e il gioiello Calafiori, mentre l'attacco sarà del tutto inedito con Borja Mayoral sostenuto da Carles Perez e da Tommaso Milanese, diciottenne della primavera della Roma sul quale l'allenatore punta molto.

Non ci saranno molti cambi invece tra le fila del Cska Sofia che vorrebbe provare a chiudere l'esperienza in Europa League con almeno una vittoria, dato che fino a questo punto hanno trovato solo due pareggi e tre sconfitte, senza aver mai segnato un gol. Ecco perché l'attacco sarà affidato ad Ali Sowe, punta centrale con un lunghissimo passato in Italia e che in campionato ha segnato 4 reti in 13 presenze.

CSKA Sofia (4-2-3-1): Busatto; Vion, Antov, Mattheij, Mazikou; Youga, Rodrigues; Sinclar, Sankharè, Yomov; Sowe

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Smalling, Fazio, Juan Jesus; Peres, Diawara, Bove, Calafiori; C.Perez, Milanese; Mayoral

Dove vederla

La partita tra Cska Sofia e Roma è in programma per domani alle ore 18:55. Sarà possibile seguire il match in esclusiva su Sky, attraverso il canale Sky Sport Arena e il canale 253 di Sky Sport. Inoltre tutti gli abbonati potranno usufruire del servizio in streaming attraverso l'app di SkyGo.

Leggi anche - Qualificazioni Mondiale, il calendario dell'Italia