Giovedì 18 Aprile 2024

Cristiano Ronaldo: "Ultimo Mondiale? Decido io quando smettere"

"Comincio a vedere che molti si fanno la stessa domanda. Sarò io a decidere del mio futuro, nessun altro", sottolinea l'asso lusitano

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo

Milano, 28 marzo 2022 - Domani, in quel di Porto, avrebbe potuto rappresentare l'ultimo grande ostacolo sulla strada fra l'Italia e il Mondiale in Qatar. Invece la Nazionale di Roberto Mancini si è fermata ancor prima di incrociare Cristiano Ronaldo, a caccia con il suo Portogallo della qualificazione alla manifestazione iridata. Di fronte ai lusitani proprio quella Macedonia del Nord carnefice degli Azzurri e di cui l'ex Juventus non si fida assolutamente. Guai a pensare che possa rappresentare un avversario semplice, proprio alla luce del brutto scherzo che ha giocato a Chiellini e soci. "Se sono arrivati sin qui è perché meritano di esserci", il parere di CR7. 

Capitolo futuro

CR7 per il quale quello in programma fra novembre e dicembre potrebbe essere anche l'ultimo Mondiale in carriera. Ma per adesso l'attaccante del Manchester United non dà alcuna indicazione in questo senso. "Comincio a vedere che molti si fanno la stessa domanda. Sarò io a decidere del mio futuro, nessun altro. Se ho voglia di giocare ancora, se non ne ho più voglia...decido io. Per noi sarà la partita della vita. Faccio un appello ai portoghesi: apprezziamo la dimostrazione di sostegno incondizionato, quello che chiediamo domani è questo. La pressione c'è sempre ma siamo tutti preparati, volevamo giocare questa finale". 

Leggi anche: Italia, Mancini verso la permanenza

FRANCESCO BOCCHINI