Juventus, Cristiano Ronaldo negativo al tampone. CR7 è guarito e pronto per lo Spezia

Il campione portoghese torna a disposizione del tecnico Andrea Pirlo. Nel Milan negativi anche Donnarumma, Hauge e Gabbia

Cristiano Ronaldo è guarito (Ansa)

Cristiano Ronaldo è guarito (Ansa)

Torino, 30 ottobre 2020 - Cristiano Ronaldo è guarito dal Coronavirus. l'attaccante della Juventus "ha effettuato il controllo con test diagnostico (tampone) per il Covid 19. L'esame ha dato esito negativo. Il giocatore dopo 19 giorni è pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento domiciliare", scrive la Juventus.  

CR7 torna a disposizione di mister Pirlo per la sfida con lo Spezia, gara in programma domenica pomeriggio. E potrà finalmente conoscere il nuovo compagno Federico Chiesa, che dopo oltre tre settimane di Juventus non è riuscito ad allenarsi con il portoghese: "Non ho avuto ancora il piacere di salutare e di allenarmi con Cristiano, ma sarà una gioia vederlo quando tornerà dalla quarantena".

Ronaldo era risultato positivo al tampone lo scorso 13 ottobre, mentre era in ritiro col Portogallo. Il giorno dopo era volato a Torino, non senza polemiche, per il periodo di quarantena. In campionato CR7 ha saltato le sfide con Crotone e Verona, e in Champions è mancato contro Dinamo Kiev e Barcellona. Ora Pirlo potrà schierarlo per la sfida di domenica al Manuzzi contro lo Spezia.

Anche sul fronte Milan buone notizie. Il club rossonero fa sapere che Gianluigi Donnarumma e Jens Petter Hauge, che sono sempre stati asintomatici, sono stati testati con ulteriori tamponi che hanno dato esito di negatività. Informata l'Ats, i giocatori sono autorizzati a riprendere gli allenamenti. Anche Matteo Gabbia è risultato negativo al Covid-19 e domani si sottoporrà a screening medico prima di ricominciare l'attività sportiva.