Martedì 23 Aprile 2024

La guerra fra Cristiano Ronaldo e lo United: il caso CR7 finisce in tribunale

Le parti sono ai ferri corti. I Red Devils annunciano: "Abbiamo avviato le azioni appropriate in risposta alla recente intervista ai media di Cristiano Ronaldo"

Cristiano Ronaldo in allenamento

Cristiano Ronaldo in allenamento

Milano, 18 novembre 2022 - Oramai è scontro totale tra il Manchester United e Cristiano Ronaldo. Dopo le prime anticipazioni relative all'intervista rilasciata a Piers Morgan del Sun da parte del cinque volte Pallone d'Oro che già avevano fatto infuriare i Red Devils, nella giornata di ieri è stata resa nota la versione integrale della chiacchierata. L'ex Real Madrid e Juventus ha sparato a zero sul club inglese, sull'allenatore Erik ten Hag e su buonissima parte dei compagni di squadra (che non a caso lo avrebbero cancellato dalla chat di gruppo su WhatsApp). In arrivo per il portoghese inevitabili conseguenze, con addirittura il rischio concreto di una causa nei suoi confronti. 

Addio inevitabile

"Questa mattina il Manchester United ha avviato le azioni appropriate in risposta alla recente intervista ai media di Cristiano Ronaldo - ha fatto sapete in giornata la società - Non faremo ulteriori commenti fino a quando questo processo non terminerà”. Insomma, il rapporto fra CR7 e i Red Devils è giunto al capolinea dopo che le parti si erano ritrovate nell'estate del 2021. I presupposti per andare avanti non ci sono più e, a sei mesi dalla scadenza naturale del contratto del lusitano, rimane solo da capire le modalità della separazione. Non è da escludere l'ipotesi di una rescissione, con gli inglesi che non vorrebbero pagare più Ronaldo (25 milioni di euro è la somma che spetterebbe ancora a Cristiano). Il calciatore ovviamente non ci sta e la faccenda è destinata a finire in tribunale. 

Leggi anche: Mondiali, ci siamo quasi: orari e dove vedere le gare