Cristiano Ronaldo alla Juve, vertice in casa Real fra Mendes e Perez

L'agente del portoghese ha fatto visita al presidente delle merengues: sul piatto l'offerta dei bianconeri da 100 milioni. La volontà di CR7 è quella di lasciare Madrid

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo

Torino, 5 luglio 2018 - Sono ore queste in cui si può riscrivere la storia del calciomercato. Sono le ore di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Quella che sembrava una bufala, per i più fiduciosi una suggestione, adesso si è trasformata definitivamente in una trattativa. La Vecchia Signora fa davvero sul serio per CR7, forte della volontà del calciatore portoghese di cambiare aria. Un'intenzione ribadita dall'agente Jorge Mendes, che ha incontrato Florentino Perez per discutere del futuro del suo assistito. Sul piatto dei Blancos, ecco l'offerta da 100 milioni dei bianconeri. In Spagna ne sono certi, tanto che ne parlano i maggiori quotidiani, oltre che le emittenti: Ronaldo alla Juve è un'ipotesi concreta.

Secondo qualcuno, l'ex Manchester United avrebbe persino già sostenuto le visite mediche in quel di Montecarlo. In gran segreto ovviamente, così come si è sviluppata l'idea stupenda della proprietà piemontese di provare a portare a Torino il miglior giocatore del mondo. Una mossa ponderata a lungo, studiata nei minimi particolari, come richiede la stipula di un contratto così complicato come quello di CR7. Nell'ambiente juventino filtra ottimismo, e quel sorriso di Marotta in giro per Milano a precisa domanda ne è il segnale inequivocabile. Mendes ha fatto la sua mossa, l'ultima di un piano per portare via Cristiano da Madrid.

La rottura con il Real, o meglio con Perez, è totale. Così come è totale il gradimento nei confronti della destinazione bianconera. Per Ronaldo si sarebbe studiato un ruolo da uomo copertina, non solo della Vecchia Signora, ma pure della Fiat. D'altronde, l'asso lusitano è una vera e propria azienda, che porta con sé un numero davvero consistente di sponsor. Una macchina da ricavi, oltre che da gol. L'arrivo del cinque volte Pallone d'Oro potrebbe coincidere con l'addio di Gonzalo Higuain. Interpellato a riguardo, il fratello-procuratore dell'attaccante argentino ha però smentito per il momento un addio alla Juventus.

"Non abbiamo parlato con nessuno, Gonzalo ha un contratto con la Juve, ha un bel rapporto con l'allenatore e si trova bene a Torino. Non ci sono stati contatti. Discussione con Allegri? Tutto quello che succede nello spogliatoio rimane lì, lui ha un codice preciso - le parole dell'agente dell'ex Napoli - Ronaldo alla Juve? Non sappiamo nulla. Ha giocato quattro anni con Gonzalo a Madrid, ma non gli ha detto niente. A Higuain piacerebbe molto tornare a giocare con Cristiano, si conoscono a memoria. Gonzalo faceva il centravanti e Ronaldo giocava più arretrato, hanno convissuto con ottimi risultati. Se arrivasse a Torino si troverebbero bene".