Juventus, a Brescia senza Cristiano Ronaldo: piccolo infortunio

Il portoghese non è stato convocato da Sarri a causa di un affaticamento all'adduttore. L'ultima assenza risale a maggio

Juventus, Cristiano Ronaldo

Juventus, Cristiano Ronaldo

Torino, 23 settembre 2019 - Maurizio Sarri lo aveva anticipato in conferenza stampa. Di conseguenza l'assenza di Cristiano Ronaldo dalla lista dei convocati per la gara contro il Brescia non risulta assolutamente una sorpresa. Il tecnico, di comune accordo con lo staff medico, ha deciso di escluderlo onde evitare inutili rischi. Il portoghese nella giornata di ieri ha accusato un affaticamento all'adduttore: le sue condizioni verrano monitorate nelle prossime ore, per capire se CR7 ce la farà a rientrare per la partita di sabato contro la Spal.

Ma intanto la Juventus dovrà fare a meno di lui allo stadio Rigamonti, dove dal primo minuto si potrebbe vedere il terzetto offensivo composto da Cuadrado, Dybala e Higuain. Out, restando in tema di attaccanti, pure Douglas Costa (alle prese con il recupero dall'infortunio) e Mario Mandzukic (fuori per scelta tecnica, visto che il croato può lasciare Torino per il Qatar). 

I giocatori della Juventus convocati

Sono in tutto venti i giocatori a disposizione di Sarri. Ecco l'elenco completo: 1 Szczesny, 4 De Ligt, 5 Pjanic, 6 Khedira, 8 Ramsey, 10 Dybala, 12 Alex Sandro, 13 Danilo, 14 Matuidi, 16 Cuadrado, 19 Bonucci, 21 Higuain, 23 Emre Can, 24 Rugani, 25 Rabiot, 28 Demiral, 30 Bentancur, 31 Pinsoglio, 33 Bernardeschi, 77 Buffon. 

L'ultima assenza di Ronaldo

Ronaldo salterà la prima partita di questa stagione in bianconero. L'ultimo forfait risale alla trasferta di Genova contro la Samp, datata 26 maggio. In tutto, nella scorsa annata l'ex Real Madrid è rimasto a guardare i compagni appena otto volte (di cui una per squalifica), collezionando 43 presenze fra campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.