Venerdì 19 Aprile 2024

Cristiano Ronaldo torna e incanta l'Old Trafford: doppietta contro il Newcastle

Esordio, e ritorno, col botto per CR7 che regala il successo al Manchester United con due reti. Doppietta anche per Lukaku con il Chelsea

Cristiano Ronaldo, doppietta nel primo match con il Manchester United (Ansa)

Cristiano Ronaldo, doppietta nel primo match con il Manchester United (Ansa)

Manchester, 11 settembre 2021 - Con una doppietta Cristiano Ronaldo ha festeggiato il suo ritorno al Manchester United. I Red Devils hanno spazzato via il Newcastle 4-1 davanti al proprio pubblico all'Old Trafford.

La seconda avventura di CR7 a Manchester inizia al meglio: il fuoriclasse portoghese ritrova il gol 12 anni e 124 giorni dopo l'ultima volta con la maglia dello United. La squadra di Solskjaer, inserita nel girone di Champions con l'Atalanta, è andata a segno anche Bruno Fernandes e Lingard. Inutile la rete del momentaneo pari dei Magpies di Manquillo.

A fine gara Ronaldo ha dichiarato: "Oggi ero molto emozionato e un po' teso, devo dire la verità. Questo posto è speciale, non mi aspettavo che i tifosi cantassero il mio nome per tutta la partita: spero di averli ripagati, mi hanno regalato una fantastica accoglienza". L'ex della Juve: "Sicuramente speravo di segnare un gol oggi, non pensavo di realizzarne due. Sono contento per le reti ma la cosa importante è vincere: lo United deve tornare dove merita, è sempre stata una squadra di alta classifica e io sono qui per questo. La squadra è la cosa più importante, oggi abbiamo fatto bene, siamo stati solidi e compatti, abbiamo tenuto un livello di gioco molto alto per tutta la partita. Sono felice e orgoglioso dei miei compagni".

Negli altri match di Premier la rete di Bernardo Silva regala al Manchester City il successo sul campo del Leicester. Il Wolverhampton supera in casa 2-0 il Watford: autogol di Sierralta e gol di Hwang Hee-Chan. Bene l'Arsenal che batte 1-0 il Norwich, rete di Aubameyang, e stesso punteggio per il Brighton in trasferta sul campo del Brentford, decide Trossard. Southampton-West Ham 0-0.

Bene anche il Chelsea di Lukaku raggiunge il Manchester United, entrambi con 10 punti in 4 partite. I 'Blues' hanno battuto per 3-0 l'Aston Villa a Stamford Bridge. In gol due ex interisti: Lukaku (doppietta al 15' pt, 45' st), e Kovacic (4' st).

false