Giovedì 18 Aprile 2024

Cristiano Ronaldo cala il poker e l'Al Nassr vola in vetta

Il portoghese segna due reti per tempo e trascina i suoi al successo in trasferta. Con il primo gol ha tagliato il traguardo delle 500 reti in carriera

Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita (Ansa)

Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita (Ansa)

Roma, 9 febbraio 20223 - Cristiano Ronaldo cala il poker e l'Al Nassr travolge in trasferta l'Al Wehda 0-4, in un match valido per il massimo campionato dell'Arabia Saudita. 

CR7 ne segna quattro. Ronaldo scatenato: a suon di doppiette, una per tempo (un gol su rigore), ha trascinato la squadra allenata da Rudi Garcia in testa alla classifica con 37 punti, a fianco dell'Al Shabab che però ha giocato una partita in più.

Prima di oggi Ronaldo aveva segnato un solo gol su rigore contro l'Al Fateh. Con il primo di oggi ha tagliato il traguardo inseguito da tempo delle 500 reti con i club con cui ha giocato nei cinque campionati nazionali (Portogallo, Inghilterra, Spagna, Italia e Arabia Saudita). 

L'ennesimo record del plurivincitore del Pallone d'oro: 503 reti da professionista, di cui 3 nello Sporting Lisbona, 103 in Premier League con il Manchester United, 311 nella Liga con il Real Madrid, 81 in Serie A con la Juventus e 5 (finora) nella Saudi League con l'Al Nassr.