Cristiano Ronaldo all'Al Nassr: è ufficiale. Sarà il calciatore più pagato al mondo

Il portoghese giocherà a Riad per due anni e mezzo. Non si conosce la cifra sul contratto, ma si parla di 200 milioni di euro all'anno

Cristiano Ronaldo ha firmato con la squadra dell'Al Nassr (Twitter)

Cristiano Ronaldo ha firmato con la squadra dell'Al Nassr (Twitter)

Roma, 30 dicembre 2022 - È ufficiale: Cristiano Ronaldo sarà un giocatore della squadra dell'Al Nassr, a Riad. CR7 ha firmato un contratto di due anni e mezzo, fino a giugno 2025, ha fatto sapere lo stesso club saudita. Non viene speficiato quanto prenderà l'asso portoghese guadagnerà, ma si parla di cifre da favola: per 200 milioni di euro all'anno. "Non vedo l'ora di scoprire un nuovo campionato di calcio in un Paese diverso", afferma Ronaldo, citato sull'account Twitter del suo nuovo club già in posa con la nuova maglia, gialla e blu, e il suo solito numero 7. 

L'attaccante ha raggiunto l'accordo quasi allo scadere, visto che l'offerta sarebbe rimasta valida fino al termine del 2022, con il 31 dicembre fissato come data ultima per ricevere il suo sì. Il 37enne, in rotta con il Manchester United con cui ha rescisso il contratto il mese scorso, diventa così il calciatore più pagato al mondo. Secondo il giornale spagnolo Marca, infatti, per Ronaldo prima ci sarà l'ingaggio da 200 milioni di euro per due anni e mezzo in campo, poi - una volta appese le scarpette al chiodo - il ruolo di ambasciatore della candidatura dell'Arabia Saudita per ospitare i Mondiali del 2030, arrivando quasi al miliardo di euro.

"Questo è più della storia in divenire. Questo è un acquisto che non solo ispirerà il nostro club a raggiungere un successo ancora maggiore, ma ispirerà il nostro campionato, la nostra nazione e le generazioni future, ragazzi e ragazze a essere la migliore versione di se stessi. Benvenuto Cristiano Ronaldo nella tua nuova casa Al Nassr", scrive ancora il club.

CR7 sarà allenato dall'ex Roma Rudi Garcia, e troverà altri campioni in squadra come il portiere colombiano Ospina e lo spagnolo Alvaro Gonzalez. E forse Sergio Ramos e Sergi Busquets, campioni spagnoli, che gli sceicchi stanno cercando di convincere. Le partite casalinghe l'Al Nassr le disputa allo stadio Msool Park (capacità di 25.000 spettatori).