Venerdì 19 Aprile 2024

Cristian Totti a Madrid, campione di fair play e di inglese

Il primogento dell'ex capitano giallorosso protagonista positivo in Spagna. Intanto in Australia una squadra di B vorrebbe ingaggiare Francesco per la fase finale della coppa nazionale

Cristian Totti intervistato a Madrid (da youtube)

Cristian Totti intervistato a Madrid (da youtube)

Roma, 17 settembre 2018 - Orgoglio di papà Francesco il giovanissimo Cristian Totti, che al torneo Madrid Football cup si è dimostrato campione di fair-play sul campo, e dove ha sfoggiato anche un buon inglese, intervistato a fine gara.

Il primogenito dell'ex capitano della Roma ha partecipato con la squadra giallorossa al torneo riservato alle migliori squadre Under 14 d'Europa. Durante una partita si è scontrato con il portiere avversario, il quale è rimasto a terra dolorante per il colpo subìto alla testa.

L'arbitro non aveva lasciato correre, ma Cristian ha rinunciato al facile gol, con l'avversario infortunato che non avrebbe potuto più fare nulla. Non solo, mentre i compagni si dissetavano a gioco fermo, il giovane giallorosso è andato ad assicurarsi delle condizioni del numero uno avversario, e gli ha chiesto scusa

A fine, il giovane Totti si è concesso ai microfoni di una tv locale, che gli chiedeva dell'accaduto. Cristian in perfetto inglese ha risposto alle domande della giornalista. "Cosa ho detto al portiere? Gli ho chiesto se stava bene, non mi importava di segnare ma di come stava". L'intervista è già virale sui social in Italia.

TOTTI, GETTONE IN AUSTRALIA? - L'Australia, dopo Pirlo, chiama anche Francesco Totti. L'Apia Leichhardt Tigers, formazione della seconda divisione, vorrebbe il 41enne ex capitano della Roma per il match contro l'Adelaide United del 26 settembre, valido per gli ottavi di finale della Ffa Cup, la Coppa nazionale.

Secondo i media lovcali a fare da tramite nella trattativa sarebbe l'ex giallorosso Giuseppe Giannini, che collabora con il club e sarà a Sydney in occasione della partita. Qualche giorno l'Avondale, altro club della serie B australiana, ci avrebbe provato con Pirlo.