Roma, la dirigenza si prepara a blindare Cristante

I giallorossi vorrebbero prolungare il contratto del centrocampista, ma sarà fondamentale l'adeguamento dello stipendio

Mourinho vuole puntare ancora su Cristante

Mourinho vuole puntare ancora su Cristante

Roma, 3 maggio 2022 - Tra le priorità del calciomercato della Roma c'è soprattutto quella di blindare tutti i pilastri della squadra. Tra i rinnovo più urgenti c'è quello di Bryan Cristate, diventato un elemento essenziale per il centrocampo in questa stagione. Jose Mourinho ha già parlato con la dirigenza chiedendo di togliere dal mercato il classe '95, così da evitare offerte indesiderate e poter continuare a pianificare il lavoro in vista delle prossime stagioni.

Il cuore del centrocampo

Sotto la guida di Mourinho il ruolo di Cristante è diventato sempre più rilevante: nelle scorse stagioni, soprattutto nell'ultima, è stato spesso usato come centrale di difesa per sopperire alle numerose assenze, lasciando il centrocampo nelle mani di altri giocatori e sacrificandosi in un ruolo non propriamente suo. Quest'anno invece la difesa è diventata uno dei punti forti della Roma e il giocatore ha potuto riacquisire il suo spazio al centro del campo, dove è diventato determinante. Con lui i giallorossi hanno trovato la giusta dose di copertura a centrocampo e anche la presenza di Sergio Oliveira ha permesso all'allenatore di innalzare il livello generale di tutto il reparto.

Aria di rinnovo

Trovare un giocatore in grado di sostituire Cristante è davvero difficile. Soprattutto con la sua esperienza e un'età che gli consente di essere nel pieno delle sue capacità: il classe '95 è il profilo perfetto per il gioco di Mourinho che ha già fatto capire di non voler rinunciare a lui neanche nella prossima stagione. Il suo contratto con la Roma andrà in scadenza il 30 giugno 2024 e il rinnovo diventa fondamentale, ma prima della firma il giocatore ha chiesto garanzie su un adeguamento del contratto che attualmente si aggira attorno agli 1.8 milioni di euro annui. Senza l'aumento dello stipendio difficilmente ci saranno margini per trattenerlo, ma la Roma ha intenzione di accontentare il suo giocatore anche sotto l'aspetto economico.

Leggi anche - Napoli, rivoluzione estiva sul mercato