Roma, Cristante non parte con la Nazionale: verrà operato alla mano

Il centrocampista dovrà sottoporsi a una piccola operazione chirurgica in questa sosta

Cristante verrà operato alla mano

Cristante verrà operato alla mano

Roma, 14 novembre 2022- Dopo l'ultima partita contro il Torino si è svuotata anche Trigoria: oggi tutti i giocatori sono partiti con le rispettive nazionali per il Qatar. Ma c'è anche ci dovrà sottoporsi a piccole operazioni per poter tornare in campo al meglio: è il caso di Bryan Cristante che approfitterà di questa sosta per porre rimedio a un problema fisico riscontrato qualche settimana fa ma non ancora affrontato.

Cristante lascia il ritiro della Nazionale

Assieme a Frattesi e Scamacca anche Cristante ha lasciato il ritiro di Coverciano, dove era arrivato dopo la convocazione di Roberto Mancini per le due amichevoli che la Nazionale dovrà affrontare nel mese di novembre. A centrocampo dunque il CT dovrà fare a meno del giallorosso che dovrà sottoporsi a una piccola operazione chirurgica alla mano per poter tornare in campo al meglio a gennaio, quando ripartiranno il campionato e le coppe e la Roma avrà bisogno anche del suo aiuto per dare il meglio nello sprint finale.

Un'operazione rimandata

In realtà il problema alla mano risale alla partita giocata contro il Napoli in campionato: in quell'occasione Cristante aveva subito un brutto trauma alla mano sinistra che però non aveva dato particolari problemi fino a oggi. Nell'ultima risonanza magnetica di controllo però la contusione ossea allo scafoide è peggiorata fino a richiedere l'intervento chirurgico, pianificato proprio per questa sosta per non impedire al giocatore di scendere in campo.

Leggi anche - Ronaldo-United, è scontro totale