Giovedì 18 Aprile 2024

Cremonese-Sassuolo 0-0, i grigiorossi conquistano il primo punto in A

Porte inviolate allo Zini, nel primo anticipo domenicale della quinta giornata di campionato

Cremonese-Sassuolo (Ansa)

Cremonese-Sassuolo (Ansa)

Cremona, 4 settembre 2022 - È terminata senza vincitori né vinti, la prima partita della domenica di Serie A. Cremonese e Sassuolo non sono andate oltre lo 0-0 nell'anticipo delle 12:30, valido per la quinta giornata di campionato. Nonostante sia stato un match ricco di occasioni da gol, sia da una parte che dall'altra, nessuna delle due compagini è stata in grado di prevalere. I grigiorossi hanno conquistato il loro primo punto stagionale, mentre i neroverdi sono saliti a quota 6.

Quinta giornata Serie A: i posticipi del lunedì

Primo tempo

La Cremonese sceglie la difesa a tre, mentre in avanti Zanimacchia agisce alle spalle di Okereke e Dessers. Il Sassuolo scende in campo con il solito 4-3-3, con il nuovo acquisto Laurienté a sinistra, Kyriakopoulos a destra e Pinamonti punta centrale. Proprio ques'ultimo accende il match già al 2', quando di testa fa scorrere il primo brivido sulla schiena dei tifosi di casa. I padroni di casa pressano alto, giocano verticale e a pochi tocchi. Al quarto d'ora Zanimacchia ha una chance dai sedici metri, ma il suo rasoterra si spegne a lato di pochissimo. Il risultato si sblocca al 35' con il gol di Dessers, prontamente annullato dal guardalinee, che segnala una posizione di fuorigioco. Maxime Lopez si divora un gol al 42': Pinamonti va in profondità, gli libera lo spazio per l'inserimento e poi lo serve in area davanti a Radu; il centrocampista neroverde calcia di prima, strozza il pallone e lo passa al portiere avversario.

Secondo tempo

Il Sassuolo riparte forte nel segno di Laurienté. L'esterno destro dei neroverdi sfonda sulla destra in apertura di ripresa, arriva sul fondo e appoggia sul secondo palo per Kyriakopoulos, che da ottima posizione calcia male e a lato. Poco dopo, al 53', l'arbitro annulla un altro gol, stavolta a Pinamonti e sempre per posizione di fuorigioco. La partita resta equilibrata ed entrambe le squadre si affacciano alla porta avversaria. Al 63' Frattesi non trova lo specchio, esattamente come Escalante che ci prova da fuori area due minuti dopo. Radu torna a mettersi in mostra al minuto 68, sul destro violento di Laurienté. Leggi anche: Fiorentina-Juve 1-1, Kouamé risponde a Milik