Giovedì 18 Aprile 2024
GIUSY ANNA MARIA D'ALESSIO
Calcio

Cremonese-Napoli: probabili formazioni e dove vederla in tv

Spalletti pronto a varare il turnover: in rampa di lancio Ostigard, Ndombele ed Elmas

Elijf Elmas (Ansa)

Elijf Elmas (Ansa)

Napoli, 8 ottobre 2022 - Vincere concedendo magari anche un turno di riposo ad alcuni titolarissimi: è questo l'obiettivo di Luciano Spalletti per la trasferta del Napoli in casa della Cremonese, in programma domenica 9 ottobre alle 18.

Le probabili formazioni

 Cremonese (4-2-3-1): Radu; Sernicola, Chiriches, Lochoshvili, Valeri; Castagnetti, Ascacibar; Zanimacchia, Pickel, Okereke; Dessers. Allenatore: Alvini Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Ostigard, M. Rui; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Politano, Raspadori, Elmas. Allenatore: Spalletti

Orario e dove vederla in tv

Cremonese-Napoli (fischio d'inizio alle 18.00) sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, la cui app è disponibile anche sui dispositivi TIMvision Box, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast, PlayStation 4/5 e Xbox (One, One S, One X, Series X e Series S). Gli abbonati di Sky potranno invece vedere la partita tramite l'app presente sul decoder Sky Q o sul canale 214 dopo aver attivato ZONA DAZN.

Qui Napoli

 Turnover sì, ma con moderazione e senza sottovalutare l'avversario come forse successo contro il Lecce: è questo l'obiettivo di Spalletti, che probabilmente concederà a Osimhen qualche altro giorno per facilitarne il pieno recupero. Al centro dell'attacco agirà Raspadori, assistito da Politano ed Elmas, insidiato da Zerbin: si prospetta quindi un turno di riposo per Lozano e Kvaratskhelia, con quest'ultimo che è uscito acciaccato dalla roboante vittoria di Champions League in casa dell'Ajax. Discorso analogo a centrocampo per Zielinski, pronto a essere sostituito da Ndombele: resteranno al loro posto invece Anguissa e Lobotka, senza i quali l'intera manovra azzurra ne risente. Aria di cambiamenti anche in difesa, ma non tra i pali, dove è confermatissimo Meret: lo sono anche i terzini (Di Lorenzo e Mario Rui), mentre accanto a Kim ci sarà Ostigard, pronto a far rifiatare Rrahmani.

Qui Cremonese

Uscire indenne dal tritacarne Napoli per la Cremonese sembra una missione impossibile: Massimiliano Alvini vuole provarci proponendo il suo classico 4-2-3-1 con Radu tra i pali e Sernicola, l'ex Chiriches (acciaccato e insidiato da Bianchetti), Lochoshvili e Valeri in difesa. In mediana ci saranno Castagnetti e Ascacibar mentre, a supporto dell'unica punta Dessers, agiranno Zanimacchia, Pickel (in ballottaggio con Meité) e Okereke.

Leggi anche - Serie A, probabili formazioni della giornata 9