Lazio, la reazione contro la Cremonese: mai così prolifica in trasferta da 7 anni

I biancocelesti hanno regalato certezze a Sarri dopo il disastro in Europa

Cremonese-Lazio 0-4 (Ansa)

Cremonese-Lazio 0-4 (Ansa)

Roma, 19 settembre 2022- La Lazio si è tolta dalle spalle il peso della sconfitta in Europa League contro il Midtjylland: il 5-1 subito in casa del club danese avrebbe potuto lasciare qualche scoria tra i biancocelesti che invece dopo due giorni trascorsi in ritiro sono riusciti a voltare pagina. Il 4-0 rifilato alla Cremonese è un segnale importante lanciato da Maurizio Sarri che adesso approfitterà della sosta per le nazionali per pianificare al meglio il resto della stagione.

Un rullo in trasferta

La risposta chiara è arrivata da parte di tutti i protagonisti, a cominciare da Ciro Immobile che è tornato a vestire i panni del grande trascinatore con una doppietta. A far sorridere sono i 4 gol segnati fuori casa, un poker che la Lazio non rea riuscita a mettere a segno da un po' lontano dall'Olimpico. L'ultima vittoria in trasferta per 4-0 infatti risale a 7 anni fa, alla sfida contro il Palermo del 29 settembre 2014 decisa da una tripletta di Djordjevic e dal gol di Parolo. I biancocelesti hanno atteso tanto tempo ma finalmente hanno sfatato anche questo tabù.

Ancora un clean sheet

Tra le note positive della partita contro la Cremonese c'è anche la tenuta della difesa, un comparto totalmente rinnovato rispetto alla passata stagione. In porta addirittura non è rimasto nessuno dei due portieri titolari fino a qualche mese fa, una vera rivoluzione. Eppure Sarri continua a ricevere certezze anche da quella zona di campo: nell'ultima partita la Lazio è riuscita a mantenere inviolata la sua porta per la terza volta in questo campionato, un dato che rappresenta un passo in avanti rispetto a un anno fa. In più, i biancocelesti adesso con 5 gol subiti rappresentano la seconda miglior difesa del campionato al pari di Napoli e Juventus, due gradini sotto l'Atalanta che in 7 partite ha incassato solo 3 reti.

Leggi anche - La Lazio batte la Cremonese 4-0