Cremonese-Lazio 0-4: Immobile devastante

Vittoria convincente dei ragazzi di Sarri che blindano la partita già nel primo tempo

Decisiva la doppietta di Immobile

Decisiva la doppietta di Immobile

Cremona, 18 settembre 2022- Vince e convince la Lazio per 4-0 in casa della Cremonese, lasciando alle spalle la brutta sconfitta trovata in Europa League. I biancocelesti sono una furia nel primo tempo, chiuso sul 3-0 grazie alla doppietta di Immobile e al gol di Milinkovic-Savic e nella ripresa riescono a gestire bene il risultato disinnescando anche qualche tentativo dei ragazzi di Alvini.

Primo tempo

La Lazio prova subito a scrollarsi di dosso le scorie della larga sconfitta in Danimarca e ci riesce già al 7' con il mancino di Ciro Immobile su suggerimento di Milinkovic-Savic, un'azione che da vita all'1-0 e sblocca la partita. I biancocelesti sono in piena forma e al 20' trovano anche l'occasione per raddoppiare con il calcio di rigore causato da un fallo di Lochoshvili: dal dischetto si presenta ancora Immobile che non sbaglia e sigilla la doppietta. La Cremonese riesce a rendersi pericolosa soltanto al 38' con l'inserimento letale di Dessers che calcia a lato, ma ad andare in gol nei minuti di recupero è ancora la Lazio, questa volta con MIlinkovic-Savic che trasforma una respinta di Radu nel 3-0.

Secondo tempo

Nella ripresa la Cremonese arriva subito a un soffio dal gol con la botta di Sernicola, respinto da Patric e si ripete anche al 56' con il colpo di testa di Bianchetti sugli sviluppi di un corner, terminato però fuori. La Lazio riesce a incassare bene i tentativi dei padroni di casa e arriva anche vicina al 4-0 con Immobile che prova a sfruttare senza successo un retropassaggio corto di Aiwu. I biancocelesti però continuano ad attaccare e al 79' calano il poker con Pedro che sfrutta un assist di Immobile per colpire Radu con un tiro chirurgico sul palo più lontano. Prima della fine c'è tempo anche per il palo trovato da Romagnoli che arriva vicino al 5-0. Sarri ha ricevuto le risposte che aspettava dai suoi ragazzi che si portano al quinto posto in classifica; penultima invece la Cremonese con appena due punti conquistati.

Leggi anche - L'Inter crolla alla Dacia Arena: vince l'Udinese per 3-1