Mercoledì 24 Aprile 2024

Cremonese-Inter, probabili formazioni e orari tv

Dopo la batosta con l’Empoli, la squadra di Simone Inzaghi va a Cremona dove l’attende Davide Ballardini: un pareggio non servirebbe a nessuno

Simone Inzaghi

Simone Inzaghi

Milano, 27 gennaio 2023 - Inter reduce dalla sconfitta interna con l’Empoli, Cremonese dal punto di Bologna. Per i rispettivi obiettivi, Inter ormai per il quarto posto con il Napoli in fuga, Cremonese per la salvezza, un pari non servirebbe a nessuno. In sintesi, si gioca per vincere a Cremona, soprattutto per la squadra di Simone Inzaghi che deve mandare un segnale di ripresa nonostante la Supercoppa vinta a Rihad una settimana fa. Nerazzurri senza Skriniar e Barella squalificati.

Probabili formazioni

Davide Ballardini schiererà una Cremonese abbottonata cercando di sfruttare le ripartenze e gli spazi che concederà l’Inter. Assente Pickel per squalifica, 3-4-1-2 che può diventare difesa a cinque in fase di non possesso con Ferrari, Chiriches e Vazquez davanti a Carnesecchi, in mezzo Castagnetti e Meité, sulle fasce Valeri e Sernicola, mentre davanti possibile il ritorno di Dessers in coppia con Okereke. Simone Inzaghi invece confermerà il suo 3-5-2 sostituendo Skriniar con l’abbassamento di Darmian, a completare il reparto con Acerbi e Bastoni, Dumfries dovrebbe invece tornare titolare in fascia destra con Dimarco dall’altro lato ma in mezzo c’è da sostituire Barella squalificato, e allora Calhanoglu dovrebbe tornare nella sua vecchia posizione con Asllani perno. In avanti Dzeko e Lautaro.

CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi, Ferrari, Chiriches, Vazquez; Sernicola, Castagnetti, Meité, Valeri; Zanimacchia; Dessers, Okereke.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Calhanoglu, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko..

Orari tv

Inter in campo anticipo alle ore 18 di sabato 28 gennaio a Cremona con diretta esclusiva sulla piattaforma Dazn, visibile su smart tv e dispositivi mobile tramite l’apposita app. Telecronaca affidata a Stefano Borghi e Simone Tiribocchi.

Leggi anche - Mercato, offerta del Bournemouth per Zaniolo