Covid, Totti è guarito: "Non è stata una passeggiata"

Il racconto su Instagram dell'ex capitano della Roma: "Ho avuto una polmonite bilaterale per infezione da Sars Cov 2, ma sono riuscito a curarmi da casa"

Francesco Totti

Francesco Totti

Roma, 20 novembre 2020 - Francesco Totti si è messo alle spalle il Covid-19. L'ex capitano della Roma, che le ultime voci vorrebbero di ritorno nella società giallorossa (anche se il diretto interessato per ora smentisce), ha comunicato la propria guarigione attraverso un messaggio su Instagram, nel quale ha raccontato l'evolversi delle sue condizioni nelle ultime settimane, ossia da quando ha scoperto di essere stato contagiato (la notizia risale al 2 novembre)

"Non è stata una passeggiata"

"Come avete saputo in queste ultime settimane non sono stato bene. Ora mi sono ripreso e posso dirvi con un certo sollievo che ho avuto il Covid e non è stata una passeggiata: febbre che non scendeva, saturazione dell’ossigeno bassa e le forze che se ne andavano - si legge - La diagnosi è stata un colpo al cuore: polmonite bilaterale per infezione da Sars Cov 2! Vista la tempestività della diagnosi sono riuscito a curarmi da casa, 15 lunghi giorni ma adesso che tutto è passato voglio ringraziare coloro che mi sono stati più vicini e quindi un grazie speciale al Prof. Alberto Zangrillo alla Prof. Monica Rocco e Silvia Angeletti. Il Covid si può battere con le giuste precauzioni e indicazioni". Non è appena comparso, il post è stato subito preso d'assalto da ex compagni, vip, tifosi della Roma e semplici appassionati, che hanno mandato commenti d'affetto nei confronti di Totti. 

 

Leggi anche: Quando e dove vedere il documentario "Mi chiamo Francesco Totti"