Lunedì 15 Aprile 2024

Covid in Premier League, Conte: "Abbiamo provato a parlarne, ma..."

Il tecnico salentino dopo l'incontro con i colleghi e i vertici della Premier League sull'aumento dei casi: "Ogni decisione era già stata presa". Intanto domani va in scena il classico Boxing Day

Antonio Conte

Antonio Conte

Roma, 25 dicembre 2021 - "Tanti allenatori hanno provato a parlarne per trovare delle soluzioni, ma credo che tutto fosse già stabilito da tempo. Quando ti trovi di fronte ad un muro puoi discutere, far presente le tue posizioni e quello che vorresti, ma è del tutto inutile. Ogni decisione era già stata presa". E' questo il duro commento di Antonio Conte dopo l'incontro fra gli allenatori e i vertici della Premier League per discutere dell'impatto della pandemia. Pandemia che sta correndo veloce Oltremanica, dove si è scelto - nonostante le remore di tanti addetti ai lavori - di confermare il classico turno del Boxing Day, con le compagini in campo per Santo Stefano. 

Il programma e dove vedere le gare

Il menù sarà ricco, anche se sarebbe potuto esserlo ancora di più. Tre gare infatti sono state rinviate a causa dell'alto numero di contagi nelle squadre in questione: parliamo di Liverpool-Leeds, Wolves-Watford e Burnley-Everton. Si disputeranno regolarmente invece Norwich-Arsenal, Tottenham-Crystal Palace e West Ham-Southampton, in programma alle 16; Aston Villa-Chelsea alle 18:30 e Brighton-Brentford alle 21. La 19esima giornata di Premier si chiuderà poi lunedì 27 con Newcastle-Manchester United, fissata alle 21. Tutti i match verranno trasmessi da Sky Sport, per la precisione sui canali Sky Sport Football e Sky Sport Uno. Sarà possibile seguire il Boxing Day anche in streaming, attraverso l'applicazione o il sito di Sky Go. 

Leggi anche: Serie B, non si gioca il 26 e 29 dicembre