Covid-19, Mohamed Salah è positivo

La stella del Liverpool, in ritiro con la Nazionale egiziana, è risultata contagiata dal virus. Potrebbe saltare la sfida con l'Atalanta

Momo Salah

Momo Salah

Milano, 13 novembre 2020 - Fra le stelle del calcio a essere state colpite dal Covid-19 c'è da oggi pure Mohamed Salah. Il calciatore del Liverpool è infatti stato trovato positivo al tampone effettuato nel ritiro della Nazionale egiziana, che si stava preparando per il doppio impegno con il Togo, valido per le qualificazioni alla prossima Coppa d'Africa. A comunicare la notizia è stata proprio la Federazione del suo paese. "I tamponi svolti sulla prima squadra della nazionale di calcio hanno evidenziato che il giocatore Mohamed Salah, stella del Liverpool, è risultato positivo al Coronavirus sebbene non presenti alcun sintomo - si legge nel comunicato - Gli altri membri della squadra sono tutti negativi". 

Atalanta a rischio

L'ex Roma salterà quindi gli appuntamenti con la propria selezione, ma anche quello di campionato contro il Leicester, fissato per sabato 21 novembre. Non solo, perché la presenza di Salah è in dubbio anche per la sfida di Champions League ad Anfield Road fra Liverpool e Atalanta, che si disputerà mercoledì 25. Per essere in campo in quella partita, al classe servirà un tampone negativo entro 24 ore dal calcio d'inizio. 

Leggi anche: I risultati dalle qualificazione a Euro 2020

Francesco Bocchini