Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie B, clamoroso ritorno di Cosmi a Perugia

La società umbra saluta Oddo e affida la panchina a Serse Cosmi, già alla guida del Grifone dal 2000 al 2004

Serse Cosmi

Serse Cosmi

Perugia, 4 gennaio 2020 - Questo gennaio si sta trasformando nel mese dei grandi ritorni. Dopo Ibrahimovic al Milan, Destro e Perin al Genoa, è la volta di Serse Cosmi al Perugia. Fermo da quest'estate dopo l'esonero al Venezia, l'ex allenatore fra le altre di Ascoli e Trapani rimonta in sella, andando a sostituire Massimo Oddo sulla panchina degli umbri. 

"A.C. Perugia Calcio comunica di aver sollevato Massimo Oddo dall’incarico di allenatore della Prima Squadra - si legge nella nota diffusa dalla società biancorossa - Il Club ringrazia Massimo Oddo ed il suo staff per l’impegno e la serietà dimostrati in questi mesi, augurandogli i migliori successi professionali per il prosieguo della carriera. A breve sarà comunicato il nome del nuovo allenatore della Prima Squadra". 

Cosmi appunto, che ha già guidato la squadra della sua città dal 2000 al 2004. Un periodo d'oro per il Grifone, trascinato dal tecnico soprannominato "L'uomo del fiume" fino alla vittoria della Coppa Intertoto e alla qualificazione alla Coppa Uefa. Il rapporto si è poi interrotto dopo la retrocessione degli umbri in B. Adesso Cosmi avrà il compito di provare a riportare nella massima serie il Perugia, attualmente ottavo in classifica con 27 punti. Sarebbe un'altra grande impresa per l'allenatore umbro, che sarà affiancato in questa sua nuova esperienza da Fabio Bazzani, già suo assistente ad Ascoli e Venezia e anch'egli con un passato (da calciatore) a Perugia.