Covid, ancora positivi in Serie A. Tre casi nell'Under 21, salta un match

La partita degli azzurrini in Islanda è stata rinviata. Salgono a cinque i giocatori nerazzurri che hanno contratto il virus, tre quelli rossoneri

Il difensore del Milan, Matteo Gabbia, qui contro Galabinov dello Spezia (Ansa)

Il difensore del Milan, Matteo Gabbia, qui contro Galabinov dello Spezia (Ansa)

Roma, 9 ottobre 2020 - Un altro positivo al Covid-19 in casa Inter. Dopo Bastoni, Skriniar, Gagliardini e Nainggolan, il nuovo contagiato fra i nerazzurri è Ionut Radu. L'Inter ha ufficializzato le positività di Gagliardini e Nainggolan "in seguito ai test effettuati in questi giorni ad Appiano Gentile". Nello stesso comunicato il club nerazzurro ha aggiunto che "nella mattinata di oggi è emersa oltretutto la positività di Ionut Radu". Il portiere rumeno, classe 1997, di fatto è il quinto giocatore che ha contratto il virus.

Coronavirus, il bollettino del 10 ottobre

Intanto anche nell'Under 21 sono stati riscontrati tre positivi dopo i tamponi effettuati all'aeroporto di Reykjavik, in Islanda. Rinviata (a data da destinarsi) la partita Islanda-Italia, valevole per le qualificazioni agli Europei del 2021. Uno dei due calciatori positivi è Matteo Gabbia, difensore del Milan che ha già due positivi: Ibrahimovic e Duarte. La positività di Gabbia è stata annuciata dalla società rossonera che in una nota. L'altro azzurrino positivo è il portiere Plizzari (Reggina), che è asintomatico. Il terzo contagiato è un membro dello staff.

I tre positivi - fa sapere la Figc - rientreranno in Italia con un volo a parte. Tra gli azzurrini, a seguito dei tamponi svolti in Italia, erano già risultati positivi Bastoni e Carnesecchi.

Milan, Ibra è guarito dal Covid-19