Kylian Mbappè contro la Svezia (Ansa)
Kylian Mbappè contro la Svezia (Ansa)

Parigi, 7 setttembre 2020 - Anche Kylian Mbappè è positivo al Coronavirus. L'attaccante del Psg e della Francia è risultato positivo al test ed è stato quindi escluso dalla formazione della nazionale di calcio francese che affronterà la Croazia nella partita di domani allo Stade de France per la Nations League. 

Mbappè, che sabato ha giocato contro la Svezia in Nations League segnando anche il gol della vittoria, sarebbe asintomatico. Il campione del mondo è il settimo calciatore del Paris Saint-Germain ad aver contratto il Covid dopo i compagni Neymar, Icardi, Di Maria, Paredes, Navas e Marquinhos. 

Furioso Leonardo, ds del Paris Saint Germain: "E' inaccettabile apprendere dalla stampa che abbiamo un giocatore positivo". E il brasiliano aggiunge ai microfoni di RMC Sport: "Fanno un comunicato e rimandano a casa il giocatore. E adesso cosa facciamo? Nessuno della Federazione ha chiamato il Psg, nessuno ci ha contattato. Tutti parlano di noi, dicono che il Psg è gestito male, che siamo sempre noi i cattivi della storia, tutti ci danno lezioni ma poi ci troviamo ad affrontare questa situazione senza che nessuno ci abbia detto nulla. E' una mancanza di rispetto non comunicare a una società che un suo giocatore viene rimandato a casa".