Coronavirus, partite a porte chiuse? Un 'Drive in' nel parcheggio dello stadio

Il club danese del Midtjylland ha pensato così di tenere i tifosi vicino alla squadra. Nello stadio verranno proiettate le immagini dei supporter fuori dall'impianto per incoraggiare i calciatori

FC Midtjyllands contro Rangers FC at MCH Arena in Herning (Ansa)

FC Midtjyllands contro Rangers FC at MCH Arena in Herning (Ansa)

Herning (Danimarca), 12 maggio 2020 - In Danimarca il campionato di calcio riparte il 28 maggio, dopo oltre di due mesi di stop. I match in programma, in rispetto alle limitazioni dovute al coronavirus, si giocheranno a porte chiuse, ma un club ha avuto l'idea di allestire un 'Drive-in' nel parcheggio dello stadio, sia per tenere i tifosi più vicino alla squadra, e sia nella speranza che gli stessi atleti sentano l'esultanza e i cori provenire da fuori lo stadio (Nell'impianto verranno proiettate le immagini delle auto dei tifosi come incoraggiamento per i giocatori).

Il Midtjylland della città di Herning è pronto: ha fatto installare maxi-schermi nei parcheggi della MCH Arena. I tifosi, in sicurezza nelle loro auto, potranno guardare la partita e ascoltare la telecronaca dall'autoradio. Per le prime partite saranno disponibili 2 mila dei 12 mila posti auto esistenti, ma sembra già che l'iniziativa sia destinata al successo e la società sta valutando di aprire altri posti per il proseguo del campionato che finirà il 26 luglio.

 

La squadra della città nella regione centro-occidentale dello Jutland, è nata appena 21 anni fa dalla fusione tra l'Ikast FS e l'Herning Fremad. Qust'anno è capolista e sembra destinata al suo terzo scudetto, grazie ai 12 punti di vantaggio sul Copenaghen.

Il direttore del marketing del Midtjylland, Preben Rokkjaer prevede che i posti nel parcheggio possano arrivare fino a 10 mila tifosi: "Ci stiamo impegnando per creare la migliore esperienza possibile. Il coronavirus non cambia la passione, impone solo delle nuove precauzioni".