Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus, anche Douglas Costa lascia Torino e torna in Brasile

Douglas Costa si unisce al gruppo di calciatori della Juventus tornati in patria

Douglas Costa torna in Brasile

Douglas Costa torna in Brasile

Torino, 22 marzo 2020 - La possibilità di fare rientro a casa è stata sfruttata in larga scala dalla Juventus. Douglas Costa è l'ultimo dei calciatori stranieri bianconeri ad aver fatto rientro a casa, scelta delle ultime ore dopo un concordato accordo con la società che gli ha permesso di fare ritorno in Brasile.

Prima di Douglas Costa già altri calciatori avevano deciso di tornare a casa: su tutti Gonzalo Higuain, il primo della lista, che ha voluto prendere l'aereo per l'Argentina per restare al fianco della madre malata, lasciando così Torino. A lui si sono aggiunti anche Pjanic e Khedira, tornati rispettivamente in Bosnia e Germania, anche loro risultati negativi dopo gli ultimi controlli e quindi con la possibilità di effettuare il viaggio, così come accaduto con Douglas Costa.

Fatto tutt'altro che scontato visto che la Juventus è una squadra fortemente colpita dal coronavirus. Daniele Rugani è stato il primo contagiato annunciato in Serie A, e a lui si sono aggiunti in sequenza prima Blaise Matuidi (che di conseguenza non potrà tornare in Francia) e poi Paulo Dybala, ultimo positivo al tampone assieme alla sua compagna con cui sta condividendo la quarantena. Nessuno dei giocatori però ha fortunatamente sintomi forti, ma comunque nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori test per verificare la salute di tutta la rosa e dello staff.