Coronavirus, Barcellona: Umtiti positivo

Il difensore blaugrana, comunque indisponibile per la sfida contro il Bayern Monaco, non è partito alla volta di Lisbona assieme ai compagni. Le sue condizioni sono buone, tanto che non presenta sintomi

Samuel Umtiti

Samuel Umtiti

Lisbona, 14 agosto 2020 - Poco prima del fischio d'inizio della sfida, valevole per i quarti di finale di Champions League, contro il Bayern Monaco, il Barcellona ha comunicato la positività al Coronavirus di Samuel Umtiti, emersa in occasione di un test di ieri. Il difensore, comunque indisponibile per il match contro i bavaresi, non ha preso parte alla trasferta a Lisbona insieme ai compagni di squadra, ma si trova in isolamento casalingo. Le sue condizioni sono buone: il francese non presenta infatti sintomi riconducibili al Covid-19. 

Il Barcellona - si legge nella nota del club - ha informato tutte le autorità sportive e sanitarie competenti, come prevede il protocollo adottato dall'Uefa. I blaugrana hanno inoltre cominciato a ricostruire i contatti che il giocatore ha avuto negli ultimi giorni.