Coppa Italia, Roma-Genoa: le probabili formazioni e dove vedera

Comincia l'avventura in coppa dei giallorossi: Mourinho punta sul turnover ragionato

Abraham sarà ancora al centro dell'attacco

Abraham sarà ancora al centro dell'attacco

Bologna, 11 gennaio 2023- La Roma è pronta a fare il suo esordio in Coppa Italia: il primo ostacolo da affrontare in questa cavalcata per gli uomini di Jose Mourinho sarà il Genoa che ha già superato due turni battendo Benevento e SPAL. All'Olimpico dunque il Grifone troverà il primo grande avversario del suo cammino e cercherà di vivere un'altra grande notte per continuare la sua rincorsa alla coppa.

Le probabili formazioni

Ci sarà un po' di turnover da parte di Moruinho, che però non rinuncerà alle colonne portanti della sua squadra. In porta ci sarà come sempre Rui Patricio, mentre in difesa restano confermati Mancini, Smalling e Ibanez. Sulle fasce invece spazio a Zalewski e Spinazzola, con Matic e Tahirovic al centro del campo. In avanti invece ritorna il tridente formato da Pellegrini, Zaniolo e Abraham.

Anche Gilardino punterà sul suo classico 4-3-3: in porta ci sarà Martinez, con Bani e Dragusin al centro della difesa e Hefiti e Sabelli sulle corsie esterne. Frendrup, il grande ex Strootman e Jagiello giocheranno a centrocampo, mentre Aramu, Puscas e Gudmundsson saranno i tre riferimenti per l'attacco.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Tahirovic, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. All.: Mourinho Genoa (4-3-3): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Sabelli; Frendrup, Strootman, Jagiello; Aramu, Puscas, Gudmundsson. All. Gilardino

Dove vederla

Roma-Genoa si giocherà domani alle ore 21:00. Sarà possibile seguire la sfida in chiaro su Canale 5 e in streaming attraverso l'app di Mediaset Infinity.

Leggi anche - Inter, Barella e Calhanoglu ci saranno in Supercoppa