Coppa Italia, è Fiorentina-Juventus la seconda semifinale. Le date di andata e ritorno

Colpaccio della squadra di Italiano a Bergamo, trainata a un doppio Piatek (2-3). Nel dopocena la Signora aggancia la qualificazione con Dybala e un autogol di Tressoldi all'88' su tiro di Vlahovic (2-1)

Juve-Sassuolo, 1-0 di Dybala (Ansa)

Juve-Sassuolo, 1-0 di Dybala (Ansa)

Roma, 10 febbraio 2022 - Sarà Fiorenina-Juventus la seconda semifinale di Coppa Italia. Dopo il passaggio del turno già firmato da Inter e Milan che si sfideranno così in altri due derby, oggi si sono giocati altri due quarti. Nel match delle 18 il colpaccio della Fiorentina al Gewiss Stadium contro l'Atalanta. Dopo aver espugnato il Maradona e fatto fuori il Napoli agli ottavi, la squadra di Vincenzo Italiano ha battuto 3-2 all'ultimo respiro anche quella di Gasperini ai quarti, ringraziando Milenkovic al 93' dopo aver giocato gli ultimi dieci minuti in inferiorità numerica (rosso a Martinez Quarta). Non bastano Zappacosta e Boga ai nerazzurri, in mezzo anche la doppietta di Piatek, sempre più uomo di coppa per la Viola. Nel dopocena la Juventus fatica ma ha la meglio sul Sassuolo: 2-1 il risultato finale a Torino. Passa Dybala al 3' poi replica Traorè al 24'. Nella ripresa a decidere le sorti del match in favore dei bianconeri è un'autorete di Tressoldi all'88': decisiva la deviazione sul tiro di Vlahovic

Calendario e risultati 

Semifinali di Coppa Italia: le date

I match di andata (Milan-Inter e Fiorentina-Juventus) si giocheranno mercoledì 2 marzo alle 21. Il ritorno (Inter-Milan e Juventus-Fiorentina) è in programma mercoledì 20 aprile alla stessa ora. 

Atalanta-Fiorentina 2-3, rivivi la diretta

Juventus-Sassuolo 2-1, rivivi la diretta