Coppa Italia, Inter-Juve: probabili formazioni e dove vederla in tv

Domani sera il big match di San Siro valevole per le semifinali d’andata: Inter senza Hakimi e Lukaku, Juve priva di Dybala

Cristiano Ronaldo e Nicolò Barella

Cristiano Ronaldo e Nicolò Barella

Milano, 1 febbraio 2021 – Dopo il successo in campionato dei nerazzurri, Inter e Juve si affronteranno due volte in una settimana in semifinale di Coppa Italia. Si parte domani a San Siro con l’andata, martedì 9 febbraio il ritorno a Torino. Le due grandi d'Italia si giocano uno degli obiettivi stagionali, il terzo in ordine d'importanza per i bianconeri, il secondo per i nerazzurri dopo l'eliminazione dall'Europa.  L’Inter ha avuto un cammino più complicato, vittoria sofferta al supplementare contro la Fiorentina, poi quello al 97’ contro il Milan, la Juve invece ha battuto ai supplementari il Genoa e poi agevolmente la Spal ai quarti.

Coppa Italia, Inter-Juventus: la semifinale di andata

La sfida di domani sera, seppur ricca di talento, sarà priva di tre campioni di assoluto valore. Romelu Lukaku, ammonito dopo il diverbio con Ibrahimovic nel derby, è squalificato, stessa sorte per il compagno Hakimi, mentre nella Juve sarà assente Dybala infortunato. Per Conte spazio al solito 3-5-2 con Handanovic in porta, Skriniar, De Vrij e Bastoni dietro, in mediana Brozovic torna in regia dopo il turno di riposo in campionato, ai lati Barella e Vidal, esterni con Young a sinistra e Darmian al posto di Hakimi a destra. In avanti inamovibile Lautaro Martinez, al suo fianco Alexis Sanchez. Nella Juve 4-4-2, in porta toccherà al veterano Buffon, in difesa Cuadrado e Sandro ai lati, Bonucci e De Ligt in mezzo con l'olandese che dovrebbe prendere il posto di Chiellini, i quattro di centrocampo saranno Chiesa, Betancur, Arthur e McKennie, in avanti Kulusevski in coppia con Cristiano Ronaldo.

Coppa Italia, le semifinali

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Sanchez, Lautaro. All. Conte.

JUVENTUS (4-4-2): Buffon, Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Arthur, Bentancur, McKennie; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo.

Arbitro: Calvarese di Teramo; assistenti: Carbone-Peretti.

Orari tv

Si gioca a San Siro martedì 2 febbraio alle ore 20.45 con diretta in chiaro su Rai Uno e in streaming sul sito Raiplay, visibile dalla app o dal sito tramite pc.

Diretta web

Inter-Juventus, formazioni e live martedì alle 20.45

 

Leggi anche - Juve, furto in casa McKennie