Coppa Italia 2018-19, i risultati. Le squadre al quarto turno

Fuori le neopromosse in Serie A Empoli, Parma e Frosinone. Avanti Chievo, Spal, Bologna, Sassuolo, Sampdoria, Torino e Cagliari. Verona fermato dal Catania. Gli abbinamenti del prossimo turno

Torino-Cosenza (LaPresse)

Torino-Cosenza (LaPresse)

Bologna, 12 agosto 2018 - Per alcune squadre di Serie A la stagione è iniziata ufficialmente un weekend prima del campionato con il turno eliminatorio di Coppa Italia 2018-2019, di scena questa sera. Ecco i risultati

Chievo batte Pescara 1-0 nel match delle 18.30 e passa al quarto turno. Avanti anche la Spal che ha avuto la meglio sullo Spezia 1-0. Restano in corsa poi Sassuolo (5-1 alla Ternana), Sampdoria (1-0 contro la Viterbese), Cagliari (2-1 al Palermo), Torino (4-0 al Cosenza) e Bologna (2-0 contro il Padova). Subito fuori le neopromosse in Serie A: seppure in casa, Empoli, Parma e Frosinone vanno ko sotto i colpi di Cittadella (3-0 al Castellani, con doppietta di Scappini), Pisa (Zammarini firma il blitz del Tardini) e Sudtirol (2-0 a Frosinone, segnano Costantino e Turchetta). Verona fermato dal Catania 2-0. Bene l'Entella (2-0 alla Salernitana) e il Novara che si salva ai rigori ai danni del Brescia.  

Ieri il colpaccio del Benevento che ha eliminato l'Udinese 2-1 alla Dacia Arena dopo i supplementari. Nessun problema per il Genoa che ha travolto il Lecce 4-0.

Il quarto turno è in programma il 5 dicembre, questi gli abbinamenti: Benevento-Cittadella, Bologna-Crotone, Chievo-Cagliari, Genoa-Entella, Novara-Pisa, Torino-SudTirol, Sampdoria-Spal, Sassuolo-Catania

Chievo-Pescara 1-0- Il Chievo batte il Pescara 1-0 con Nicola Rigoni che segna all'11° della ripresa su assist di Hetemaj, rete che ha deciso la partita. 

Spal-Spezia 1-0- Con un gol di Andrea Petagna al 2° della ripresa, la Spal espugna il Picco di La Spezia e accede al quarto turno. 

Catania-Hellas Verona 2-0 -  Gli etnei in vantaggio al 23° con Silvestri mentre è di Marotta, al 41°, il gol che fissa il risultato sul 2-0. 

Cagliari-Palermo 2-1 - Avanti il Cagliari grazie al successo per 2-1 sul Palermo: a trascinare i sardi Pavoletti con una doppietta, per i rosanero provvisorio pareggio di Nestorovski.

Sampdoria-Viterbese 1-0 - La Sampdoria avanza battendo, non senza sofferenze, 1-0 la Viterbese: decisivo il gol di Jankto, uno dei nuovi volti stagionali dei blucerchiati.

Sassuolo-Ternana 5-1 - Il Sassuolo travolge la Ternana: doppietta di Berardi e reti di Boateng, Duncan e Magnanelli.

Torino-Cosenza 4-0 - Il Toro di Walter Mazzarri cala il poker al Cosenza (4-0) grazie alla doppietta di Belotti e alle reti di Baselli e Rincon.

Bologna-Padova 2-0 - Il Bologna di Inzaghi si impone 2-0 sul Padova, decisive le reti nella ripresa di Dzemaili e Dijks. 

Empoli-Cittadella 0-3 - Empoli sconfitto tra le mura amiche dal Cittadella (con doppietta di Scappini). 

Frosinone-Sud Tirol 0-2 - Segnano Costantino e Turchetta

Livorno-Crotone 0-1 - Blitz esterno del Crotone, che grazie all'acuto di Rohden sbanca Livorno. 

Parma-Pisa 0-1 - Zammarini firma il blitz del Tardini

Virtus Entella-Salernitana 2-0 - Con Currarino e Dany Mota l'Entella fa fuori la Salernitana. 

Brescia-Novara 2-2 (4-5 ai rigori).