Coppa del Mondo Sci: cancellato il SuperG di St. Moritz causa meteo

Condizioni impraticabili ed è a rischio anche la gara di domani

Cancellato il primo SuperG di St Moritz

Cancellato il primo SuperG di St Moritz

St Moritz (Svizzera), 5 dicembre 2020 - La stagione della velocità per il momento non comincia nella Coppa del mondo di Sci alpino. Nel weekend erano in programma due gare di SuperG a St Moritz in Svizzera ma a causa del maltempo la prima delle due gare è stata rinviata e anche la seconda è a rischio.

Il rinvio

Le condizioni meteo erano impraticabili per dare il via alla gara prevista per le 11.30: trattandosi di una gara di velocità era rischioso far partire le atlete che dunque dovranno incrociare le dita sperando che si possa correre nella giornata di domani per provare a non arrivare già a due annullamenti in stagione. Al momento però le sensazioni sembrano essere negative, perché il meteo anche nelle prossime ore dovrebbe essere poco clemente nella prestigiosa località svizzera e il rischio che salti in toto la gara è molto alto.

I possibili recuperi

Visto che la stagione della velocità ha meno impegni rispetto a quella delle discipline tecniche, sarebbe un vero peccato perdere due gare in calendario, per un risultato finale che vedrebbe disputarsi in stagione solamente quattro SuperG. Rimane in piedi l'ipotesi di recuperare lunedì 7 dicembre, con l'intero circuito femminile che rimarrebbe in loco almeno un giorno in più. Un peccato anche per i nostri colori visto che le italiane in questa disciplina potevano puntare a piazzamenti molto importanti e anche a recuperare punti su una Petra Vlhova che in slalom è apparsa quasi imbattibile.

 

Leggi anche: si va verso la cancellazione delle gare cinesi