Giovedì 25 Aprile 2024

Lazio-Verona: convocati, probabili formazioni e orario tv. Immobile out

Ultima uscita stagionale per i biancocelesti: per tanti giocatori sarà il momento dei saluti. Tudor conferma il suo tridente

Il Verona conferma il suo tridente

Il Verona conferma il suo tridente

Roma, 20 maggio 2022- Non ci sono grandi obiettivi in palio, ma solo la voglia di fare bene e togliersi la soddisfazione di chiudere il campionato con una vittoria. Lazio e Verona hanno archiviato tutti i traguardi possibili prima di affrontarsi: i biancocelesti hanno sigillato l'accesso all'Europa League con il pari contro la Juventus, mentre gli scaligeri vogliono difendere il nono posto dalla possibile insidia del Torino. Per molti ragazzi di Sarri sarà anche l'ultima uscita da giocatori della Lazio.

Serie A, ultima giornata: si parte con Torino-Roma

Serie A, ultima giornata: orari tv e probabili formazioni

Mercato Inter: Perisic a un passo dalla Juve

Le probabili formazioni

Maurizio Sarri non avrà a disposizione Ciro Immobile per l'ultima di campionato e si affiderà al tridente con il falso 9 visto già qualche volta in questa stagione. In avanti quindi ci saranno Felipe Anderson, Zaccagni e Pedro come riferimento offensivo principale, supportati dal solito centrocampo formato da Milinkovic-Savic, Leiva e Basic. In difesa restano confermati Lazzari e Marusic sugli esterni, mentre Acerbi potrebbe essere accompagnato da Hysaj utilizzato come centrale. In porta ci sarà Strakosha.

Tudor invece non potrà contare su Barak, ma per il resto il suo Verona sarà ritoccato soltanto in minima parte. Si comincerà con Montipò tra i pali, con la difesa a tre formata da Sutalo, Ceccherini e Casale. In messo al campo invece agiranno Faraoni e Lazovic, mentre sulle fasce agiranno Casale e Ilic. Nel reparto più avanzato invece resta confermato il tridente che ha strabiliato in questa stagione diventando tra i migliori d'Europa: Lasagna e Caprari accompagneranno per l'ultima volta in questa stagione le giocate di Simeone.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Hysaj, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Basic; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Sutalo, Ceccherini, Casale; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Lasagna, Caprari; Simeone

Dove vederla

Per l'ultima partita in casa contro il Verona la Lazio scenderà in campo domani sera alle ore 20:45. Sarà possibile seguire il match in esclusiva in streaming su DAZN.

Leggi anche - Mbappé, futuro ancora in bilico